5 tendenze occhiali da vista Primavera/Estate 2016 di cui innamorarsi

Quali sono le tendenze degli occhiali da vista primavera/estate 2016 che vale la pena seguire assolutamente? Per non farvi cogliere impreparate sulla questione, scopritele tutte con noi!

da , il

    Non è sempre semplice individuare le tendenze degli occhiali da vista di stagione, ma tra quelli della primavera/estate 2016 ci sono dei modelli che ben interpretano il mood del momento. Sono classici e senza tempo, alcuni dei quali estremamente femminili mentre altri sono decisamente più geek. Ci sono proposte dai colori caldi e brillanti e altre più sobrie ma glamour e ricercate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi scoprite con noi quali sono le 5 tendenze degli occhiali da vista Primavera/Estate 2016 di cui innamorarsi.

    Occhiali da vista oversize

    Che vi piacciano o meno, gli occhiali da vista grandi e avvolgenti sono quelli che vanno per la maggiore in questa calda stagione. Possono essere tondi o squadrati, l’importante è che abbiano un frontale importante tale da ospitare delle lenti piuttosto grandi. Tra i modelli più belli vi segnaliamo questa proposta eyewear firmata Celine.

    Occhiali da vista cat-eye

    Sapete bene che gli occhiali da vista cat-eye sono di tendenza in questa primavera/estate 2016 e difficilmente ci lasceranno, visto che hanno conquistato, ormai da qualche stagione, il cuore delle fashion addicted. Il frontale spigoloso con gli angoli esterni rivolto verso l’alto rende questi modelli tra quelli più femminili, intriganti e sensuali dell’ultimo periodo. Nell’immagine uno degli occhiali da vista della collezione del momento di Miu Miu.

    Occhiali da vista pastello

    La bella stagione sorride alle nuance chiare e ai colori freschi e brillanti. Ecco perché scegliere una montatura delicata e leggiadra è la cosa migliore che potete fare in questo periodo. Nell’immagine un modello della collezione Paul Smith, con frontale sfumato verde acqua e sabbia.

    Occhiali da vista tondi

    Anche gli occhiali da vista tondi sono di tendenza in questa calda primavera/estate 2016 e in questo caso è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, in acetato, in metallo o anche in altri materiali, come il legno. Inoltre, anche i formati sono variegati, perché ci sono montature molto grandi ed altre estremamente più piccole. In foto, degli occhiali da vista tondi di Ray-Ban.

    Occhiali da vista tartarugati

    Infine, non possiamo non svelarvi degli occhiali da vista tartarugati, che sono ormai tornati sulla cresta dell’onda già da qualche stagione. Ricordano le montature di un tempo ma hanno un fascino del tutto attuale. Inoltre, non ci sono solamente creazioni testa di moro o scure ma anche proposte più chiare, proprio come il modello di Burberry in havana, che vedete in foto.