7 occhiali da sole che non puoi non avere

Quali sono gli occhiali da sole che bisognerebbe sempre avere nel proprio cassetto? In questo articolo vi sveliamo ben sette modelli che dovreste acquistare e indossare in base alle varie occasioni.

da , il

    Quali sono gli occhiali da sole che non puoi non avere? Spesso si sbaglia pensando che uno solo, tutt’al più due sunglasses, possano risolvere tutti i nostri look e, oltre a farci apparire al top, possano proteggerci dai raggi del sole in ogni stagione, che sia la calda estate o il gelido e cupo inverno. No, non è affatto così, perché ci sono modelli di ogni genere, montature di ogni forma, colore e materiale e soprattutto ci sono lenti più o meno coprenti e funzionali, se oltre a essere un vero figo vuoi anche proteggere la vista e vederci bene. Ora ti sveliamo quali sono i 7 occhiali da sole che non puoi non avere, così potrai aggiornare il cassetto dei tuoi accessori e utilizzare quello giusto in base all’occasione.

    Occhiali da sole specchiati per l’estate

    Perché in estate si dovrebbero indossare gli occhiali da sole specchiati? Semplicemente perché questa tipologia di lente ci assicura una maggiore protezione della vista. Sì, il segreto è tutto qui, e visto che questi complementi sono anche particolarmente fighi, ti consigliamo di sceglierli.

    Maschera da sci per la neve

    Vai solitamente a sciare? Se la risposta è affermativa oppure se ti capita solamente di godere di una bella settimana bianca senza praticare attività sportiva, dovresti comunque procurarti una maschera da sci, per proteggere gli occhi dal sole che riflette sulla candida neve. Inoltre, sono un vero e proprio must have!

    Occhiali eleganti per cerimonie

    Ti hanno invitato a una cerimonia: quali sunglasses pensi di sfoggiare? Non puoi certamente pensare di indossare un vestito super elegante e poi abbinare degli occhiali da sole banali, magari anche sportivi o casual. In questo caso è bene scegliere dei modelli raffinati e chic, magari una bella montatura gioiello, così da essere al top.

    Occhiali di tendenza di stagione

    Ogni stagione ha le sue tendenze, quindi cerca di indossare degli occhiali da sole tra i più belli del momento, così non sarai mai fuori luogo, anzi i tuoi amici non faranno che invidiare il tuo stile e chiederti consigli fashion.

    Occhiali da sole colorati

    Non c’è sempre bisogno di essere sobri e formali, in qualche occasione possiamo concederci qualcosa di più sfizioso e divertente. Ecco, fanno al caso tuo gli occhiali da sole colorati, energici e frizzanti, capaci di sovvertire completamente il tuo look, anche quello più basic.

    Occhiali da sole evergreen

    Cosa sono gli occhiali da sole evergreen? Sono quelli che hanno fatto la storia, vere e proprie icone del mondo dell’eyewear, come gli aviator sunglasses di Ray-Ban o anche quelli pieghevoli di Persol. Insomma, scegli quello che ti ispira di più ma, soprattutto, che ti sta meglio, perché questo sarà uno degli occhiali da sole che non puoi non avere.

    Occhiali da sole sportivi

    Infine, se sei una persona sportiva, se ti piace praticare attività fisica all’aria aperta, dalla corsa al ciclismo, ti consigliamo di scegliere degli occhiali da sole sporty mood. Solitamente sono più avvolgenti di quelli classici, hanno una montatura che racchiude bene la forma del viso, che spesso è declinata in qualche tinta brillante, e vantano lenti scure o specchiate.