7 problemi che solo le ragazze con gli occhiali da vista possono capire

Se porti gli occhiali da vista ci sono inevitabilmente dei problemi dei quali deve tener conto. Scopri quali sono quelli più assurdi che colpiscono le ragazze.

da , il

    Ci sono problemi che sono le ragazze con gli occhiali da vista possono capire e comprendere a fondo. Ci sono situazioni che le mettono in difficoltà e che coloro che non hanno bisogno di una montatura da vista non possono nemmeno immaginare. In questo articolo vi riveliamo tutte le difficoltà classiche e più assurde di sempre. Ecco a voi i 7 problemi che solo le ragazze con gli occhiali da vista possono capire.

    Si appannano gli occhiali

    Fa caldo, sbuffate, avete fonti di calore vicine, vi avvicinate ai fornelli e… si appannano gli occhiali. In un attimo non vedete più nulla, solo il grigio, cosa che invece non accade a chi non ha delle lenti davanti gli occhi. E ripulirli per farli tornare lindi è un’impresa non sempre semplice, perché oltre che appannarsi questi risultano anche bagnati. Un disastro.

    Make up e occhiali

    Qual è il trucco giusto per chi porta gli occhiali da vista? Non è sempre semplice capire qual è il make up perfetto e spesso, anche se metti solamente un filo di matita nera per sentirsi subito più carine, questo non si nota per niente. Peggio ancora quando parliamo di mascara, soprattutto quello allungante, che, alla fine dei conti, rischia di macchiare con il nero (o con altro colore) la lente o fa sbattere le ciglia contro la stessa. Che odio!

    Irriconoscibile senza occhiali

    Ti togli gli occhiali da vista e… la gente non ti riconosce! Ma stiamo scherzando?! Come può una semplice montatura cambiare totalmente il volto di una persona tanto da renderla irriconoscibile senza occhiali? Non lo sappiamo, eppure capita e non ci spiegheremo mai il perché.

    Tutti vogliono provarli

    D’accordo, abbiamo scelto una montatura da vista per il nostro viso davvero molto figa che tutti ce la invidiano ma perché ogni persona si sente in dovere di provarla? Passi una, passi due, ma tutte?! Di mano in mano, di volto in volto, che alla fine, chissà perché, piacciono a tutti ma smettono di piacere a te!

    Pioggia, nemica numero 1

    Fuori è brutto tempo, capita, è del tutto naturale. Quando piove cosa accade? Che una serie di antipatiche goccioline si poggiano sulle lenti e si vede tutto malissimo! Proviamo a toglierli? È tutto appannato, come sempre. Che fare? Niente, se non armarsi di tanta pazienza!

    Toglierli e sentirsi prive di qualcosa

    Quante volte abbiamo desiderato di trovare gli occhiali da vista giusti per il proprio viso e indossare i più belli per poi accorgerci che altre volte desideriamo toglierli a tutti i costi per mostrare i nostri bellissimi occhi. Cosa accade? Siamo talmente tanto abituate a portarli che alla fine ci sentiamo prive di qualcosa. Che brutta sensazione!

    Sentirsi perse appena sveglie

    Prima di andare a dormire, a meno che non si crolli, ci si toglie gli occhiali e si mettono sul comodino. La mattina, al risveglio, c’è quel momento in cui ci sentiamo perse, non vediamo nulla e ci sentiamo spoglie di qualcosa. Qualche istante dopo capiamo che è perché non abbiamo ancora gli occhiali sul viso. Li mettiamo e… buon inizio giornata!