Alexander McQueen: gli occhiali da sole 2010

da , il

    alexander mc queen occhiali da sole 2010

    Da una settimana siamo entrati ufficialmente nel periodo primaverile e l’aria si è già vestita di un’atmosfera e di profumi particolari, la voglia di rinascita e di cambiamento è molto forte così com’è forte la volontà di lasciarsi il freddo e grigio periodo invernale alle spalle per dar spazio ad un periodo all’insegna del colore e dell’allegria. Allora abbandoniamo definitivamente la passata stagione inaugurando quella nuova con un bel paio di seducenti e misteriosi occhiali da sole.

    Gli occhiali che oggi vi propongo fanno parte dell’ultimissima collezione primavera-estate 2010 del famosissimo e compianto artista e designer della moda Alexander McQueen che, con la sua prematura scomparsa, ha lasciato allibiti tutti coloro che amavano ed amano lo stile eccentrico e sopra le righe di questo grande genio del fashion.

    Si tratta di occhiali da sole che rispecchiano a pieno la personalità dell’artista, occhiali realizzati con un design innovativo ed un’attenzione ai dettagli ed ai materiali utilizzati molto profonda e puntigliosa.

    Le montature, quasi tutte realizzate in acetato con piccoli dettagli in legno, sono proposte in una forma morbida e burrosa, molto arrotondata e sinuosa con giochi di colori e trasparenze particolari che conferiscono agli occhiali un tocco di originalità, eleganza e femminilità in grado di rendere questo accessorio una vero gioiello della moda contemporanea.

    Tutti questi occhiali sono proposti in colori molto classici che spaziano dall’intramontabile ed evergreen nero al bordeaux, dal verde oliva scuro al color sabbia. Tutte sfumature che ricordano molto i colori tipici del periodo esitivo, colori caldi ed avvolgenti della terra e delle spezie d’oriente.