Alexander McQueen occhiali da sole Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Alexander McQueen occhiali da sole Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di occhiali da sole Alexander McQueen autunno/inverno 2014-2015 è composta da numerose montature particolari e uniche con le quali rendere più bello il proprio outfit giornaliero. All’interno del catalogo troviamo soprattutto inedite reinterpretazioni di accessori e proposte ready to wear che hanno segnato la storia del marchio: ci sono le borchie, i teschi e il cut off, una versione di sunglasses realizzato in metallo traforato flat e texture innovative. Nonostante le grandi particolarità che si celano dietro ai singoli dettagli e le varie caratteristiche, la palette cromatica esplora nuance sobrie e adatte ad ogni tipologia di viso.

    Sfogliando il catalogo della collezione Alexander McQueen eyewear ci imbattiamo immediatamente nella creazione Perforated. Il nome è dovuto alla lavorazione del metallo, per l’appunto traforato, e assolutamente flat. Su questo è stato realizzato uno straordinario motivo geometrico che richiama i celebri gioielli della maison inglese. La montature è decisamente oversize e ospita lenti dalla forma quadrata. Tra le novità c’è anche il Textured sunglasses, un modello dall’effetto graffiato con superficie colorata.

    Questo è solo uno dei tanti occhiali da sole cat-eye che compongono l’ampia collezione della griffe. Tra questi spuntano, infatti, proposte oversize realizzate in acetato con elementi a contrasto, in particolar modo il tartarugato color ambra che dona un tocco di luce in più all’intera creazione.

    Tra le novità si fanno spazio anche i Metallic Studs sunglasses, degli accessori unisex sui quali troviamo delle borchiettine laterali e altre più grandi sull’arcata superiore del frontale. Colpiscono in particolar modo i Sun Skull, degli occhiali da sole declinati in varie silhouette e colori che hanno sulle aste, vicine alle cerniere e al posto del logo un sole dorato molto grande al centro del quale albeggia l’iconico teschio di Alexander McQueen.

    Se preferite montature un po’ più semplici, di sicuro con difficoltà riuscirete a resistere ai vari occhiali da sole tondi in acetato e alle proposte caratterizzate dal particolare gioco marmorizzato degradé. Silhouette più sottili sono state pensate per chi opta per dei sunglasses D-Frame, ovvero dalla forma quadrate, alcuni dei quali sono stati impreziositi da stanghette decorate con un motivo zigrinato di metallo, che ha l’intento di riprodurre la spina dorsale. Infine, non mancano degli occhiali da sole da uomo, modelli decisamente più semplici e convenzionali tra i quali ci sono anche delle creazioni aviator, che potete vedere sfogliando le immagini della gallery.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni OcchialiOcchiali Autunno/Inverno 2014-2015Occhiali Da SoleOcchiali DonnaOcchiali Uomoocchiali da sole Alexander McQueen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI