Ann-Sofie Back: gli occhiali da sole “colati”

Ann-Sofie Back: gli occhiali da sole “colati”
da in In Evidenza, Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Donna, Occhiali Uomo, Occhiali Vintage, Tendenze, occhiali 2010
Ultimo aggiornamento:

    occhiali da sole dripping

    Nel corso di queste ultime settimane vi ho proposto una serie di collezioni eyewear primavera-estate 2010 davvero uniche e speciali in cui le atmosfere vintage e retrò risultano avere la meglio su tutti gli altri stili presenti all’interno del mercato dell’occhialeria moderna. Oltre a queste linee eyewear, ideate e realizzate da grandissimi artisti del mondo della moda mondiale, esistono singoli occhiali pensati per colpire ed incuriosire il pubblico, ed è proprio questo il caso che oggi voglio trattare.

    Giusto ieri abbiamo parlato dei favolosi e stravaganti occhiali da sole ideati da Moschino per la sua linea giovanile Cheap and Chic, una montatura davvero inusuale che racchiude in sè tutto il mood e lo stile vintage che in questo ultimo periodo sta spopolando sempre più fra il mondo dell’abbigliamento e degli accessori.

    A partire da questo concetto oggi vi vorrei proporre un paio di occhiali da sole davvero unici, speciali e molto particolari che, di sicuro, lasceranno tutti voi a bocca aperta, una montatura molto stravagante e curiosa che, secondo le ultime indiscrezioni, sembra già spopolare tra i più giovani i quali desiderano distinguersi dalla massa con un accessorio molto, molto sopra le righe.

    Si tratta di un paio di occhiali ideato e realizzato da Ann-Sofie Back, una famosissima designer svedese, la quale ha pensato di riprendere una vecchia tecnica utilizzata dal grande artista Jackson Pollock il quale, durante alcuni anni della sua carriera, da deciso di sperimentare una nuova tecnica, il dripping: dipingere facendo colare la vernice da pennelli e barattoli di colori direttamente sulla tela.

    Prendendo spunto da questa nuova tecnica di pittura la designer in questione ha deciso di riutilizzarla ed adattarla al mondo dell’eyewear creando un modello aviator con lenti definite “colate”, che sembrano quasi sciogliersi sul viso di chi le indossa.

    Un modello unico nel suo genere che, siamo sicuri, diventerà un vero must have per la prossima stagione!

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaMontature OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali DonnaOcchiali UomoOcchiali VintageTendenzeocchiali 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI