Aspesi: i nuovi occhiali da vista

da , il

    occhiali da vista aspesi

    Moltissimi sono i marchi e le aziende produttrici di abbigliamento, accessori o comunque, facenti parte del mondo del fashion, che ultimamente si stanno sperimentando e mettendo alla prova creando nuove linee di scarpe, borse, pantaloni, giacche realizzandole con materiali innovativi. Si tratta di materiali che, studiati in laboratorio, sono risultati all’avanguardia per quanto riguarda le loro caratteristiche e preziosi per quanto riguarda la loro lavorazione che, soprattutto in questi casi, viene effettuata in maniera molto semplice.

    Un esempio lampante di tutto questo arriva dal noto brand Aspesi, marchio italiano, fondato nel 1944 da Alberto Aspesi, famosissimo produttore di piumini unisex e di una linea di abbigliamento e accessori. Un’azienda che da sempre produce capi di grandissima qualità con una meticolosa attenzione nei confronti dei dettagli e dei materiali utilizziati, un elemento che sottolinea il pregio di di questo marchio degno rappresentante del Made in Italy nel mondo.

    Da questo concetto oggi vi voglio presentare un paio di occhiali da vista davvero particolari ed innovativi che vi lasceranno di sicuro a bocca aperta, un paio di occhiali la cui montura si distacca fortemente da quelle a cui siamo da sempre abituati, sia per ciò che riguarda il suo design che, cosa più importante, per ciò che riguarda i materiali utilizzati per realizzarli.

    La montatura di questo gioiello dell’ottica moderna, ideata dal designer Matteo Ragni, non è infatti realizzato in plastica o in metallo o in acetato, ma attraverso l’utilizzo di ben sette fogli di legno multistrato curvato. Sono stati infatti utilizzati i seguenti legni: si spazia dall’ebano al ciliegio, dal frassino al noce fino ad arrivare allo zebrano e al mogano.

    Un’idea davvero originale ed innovativa che piacerà a tutti coloro che vogliono cambiare i propri occhiali facendolo con stile e con un tocco di originalità in più.