Balenciaga: gli occhiali da sole chic

da , il

    occhiali da sole balenciaga

    Ultimamente abbiamo notato che le montature degli occhiali da sole si stanno vestendo di un’aria chic, retrò e molto intrigante, quasi fossero un accessorio con il quale poter sottolineare maggiormente la propria femminilità e la propria capacità seduttiva. Del resto, pensando alle dive del passato con questi occhiali da sole con montature enormi, molto spesso nere, la prima cosa che ci viene in mente è di sicuro il loro essere enormemente ammalianti e misteriose, caratteristiche che con il tempo si sono perse fino ad arrivare a nascondere, o celare completamente, la nostra natura femminile ed intrigante.

    A questo proposito oggi vi voglio presentare un paio di occhiali da sole davvero particolari che rispecchiano molto le atmosfere passate, in cui questi occhiali venivano considerati dei veri accessori di cui non si poteva far a meno. Si tratta di un oggetto molto particolare ed intrigante che piacerà molto a tutte coloro che adorano lo stile chic, raffinato e vintage.

    Stiamo parlando di un paio di occhiali da sole ideati e realizzati da Balenciaga, casa di moda nata nel lontano 1918 in Spagna dal genio artistico del designer e stilista Cristobal Balenciaga, acquisita successivamente dal gruppo Gucci nei primi anni del 2000. Si tratta di un marchio produttore di capi di abbigliamento, scarpe, borse ed accessori vari sia per uomo che per donna, un brand che sta riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo.

    Gli occhiali in questione sono davvero particolari: montatura leggermente tartarugata e decisamente arrotondata, quasi esasperata, con lenti sfumate sulla tonalità del marrone. Le astine, collegate alle lenti attraverso degli inserti in metallo color oro, non sono lineari e semplici ma si presentano con una forma ondulata davvero insolita, un particolare che dona a questo paio di occhiali un aspetto leggermente più frizzante ed ironico.

    Una montatura che piacerà di sicuro alle amanti di uno stile bon ton con un pizzico di originalità in più.