Balenciaga occhiali da sole Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di occhiali da sole Balenciaga primavera/estate 2015 comprende modelli molto diversi tra loro, creazioni che rispondono alle attuali tendenze moda ma anche proposte piuttosto futuristiche, viste anche durante lo scorso fashion show andato in scena a Parigi. Ciò che più sorprende di questa linea eyewear è la diversità di stile delle varie montature, perché troviamo sunglasses dalla silhouette cat-eye e altri molto avanguardistici, mascherine di metallo argento con lenti affusolate a goccia. Come sempre, il marchio francese ha saputo stupire e conquistare con pochi modelli ma carichi di personalità.

    Quella di Balenciaga è una collezione, dunque, piuttosto singolare ma anche tanto affascinante. Sfogliando le varie proposte di stile ci imbattiamo immediatamente nei nuovi occhiali da sole cat-eye, che la maison francese ha realizzato in acetato e ha declinato in un romantico e delizioso rosa cipria e nel più classico e sobrio nero.

    A proposito di colori, focalizziamoci immediatamente su uno dei sunglasses assolutamente più estivi di tutti, ovvero quello dalla forma quadrata e sfumato dall’acquamarina fino al beige ramato, che ricorda tantissimo il contrasto tra le onde del mare che si infrangono sulla sabbia del bagnasciuga; una creazione glamour e ricercata solo per vere appassionate di eyewear. Sulla stessa silhouette sono state montate anche versioni più sobrie e classiche, come il marrone tartarugato.

    Tra i nuovi occhiali da sole Balenciaga spuntano anche delle creazioni in total black con effetto marble craquelé proposto soprattutto sul frontale. Altra idea molto particolare è quella del sunglasses cristallizzato dalla forma squadrata, che sembra vantare delle simpatiche bollicine d’acqua. Infine, nella collezione spunta anche una montatura realizzata completamente in metallo, che rievoca lo stile a mascherina, sebbene sia rimless e incroci di acciaio che si annodano sulla parte superiore, ideale per chi ama lo stile avanguardistico.

    Insomma, tra le tendenze degli occhiali da sole della primavera/estate 2015 si inseriscono anche diversi modelli della linea eyewear di Balenciaga: scopritela tutta sfogliando le immagini raccolte nella gallery.