Balenciaga: occhiali da vista 2010

da , il

    balenciaga occhiali da vista 2010

    Nel corso di questi ultimi giorni stiamo facendo una piccola carrellata sulle collezioni di occhiali da vista e da sole lanciate dai vari brand e marchi in vista della prossima stagione 2010. Già qualche tempo fa vi avevo parlato del marchio Balenciaga e della sua collezione di occhiali da sole, nello specifico ve ne avevo proposto un paio davvero interessante dall’atmosfera chic e retrò, che rispecchiava decisamente la filosofia ed il genio artistico di questa azienda.

    Oggi, però, mi voglio distaccare dalla collezione sunglass per presentarvi la nuova linea di montature 2010 di questo marchio così importante conosciuto a livello mondiale per le sue creazioni sempre molto al passo con i tempi, una linea ideata dal genio Nicolas Ghesquière, assieme allo staff creativo Safilo, i qualli hanno ideato e realizzato modelli dalle linee semplici ed essenziali che però posseggono alcuni particolari che li rendono raffinati ed unici nel loro genere.

    Il primo modello che vi voglio proporre oggi è un modello da donna dalle linee molto raffinate e seducenti, una montatura burrosa e morbida arricchita da astine ondulate che conferiscono all’occhiale un’aria ancora più femminile e particolare. Su quest’ultime compare poi, sulla parte iniziale, il logo del marchio in questione realizzato in metallo. Particolarissime sono le sfumature con cui queste montature sono state proposte, nuances che vanno da quelle più classiche del marrone e del nero fino ad arrivare a quelle leggermente più azzardate e provocanti del rosso.

    La montatura maschile si presenta in uno stile decisamente più contemporaneo con una montatura a goccia leggermente esasperata e, sulle astine, in questo caso molto semplici, compare una piccola placchetta in metallo sul quale è stato inciso il nome del marchio Balenciaga. In questo caso le nuances delle montature riprendono molto le cromaticità della terra, per cui si spazia da un color nocciola ad un color miele, entrambe sfumature molto calde ed avvolgenti.

    Occhiali da vista di grandissima qualità che piaceranno soprattutto a tutti coloro che desiderano essere eleganti con un tocco di originalità.