Byblos: la nuova collezione 2010

da , il

    occhiali da sole byblos

    La bella stagione è alle porte, manca solo una settimana all’inizio ufficiale della primavera, ma già i primi raggi di sole di questi giorni ci stanno facendo assaporare un’atmosefra decisamente più briosa e frizzante. Molte di noi stanno già pensando a cosa acquistare per i prossimi mesi: c’è chi punterà maggiormente sull’abbigliamento e chi, invece, sugli accessori, elementi che sanno dare un tocco di originalità in più ad un semplice abitino magari comprato qualche tempo fa.

    E’ proprio a proposito di accessori che oggi voglio presentarvi una collezione di occhiali da sole davvero interessante, che si distacca leggermente da tutte le altre che vi abbiamo presentato in precedenza. Occhiali dalle montature particolarissime che sono in grado di donarci un aria più ironica ed originale.

    Si tratta della nuova collezione eyewear di Byblos, famosissimo marchio produttore di moda a livello mondiale, che quest’anno ha deciso di proporre al pubblico femminile una linea di occhiali da sole che si differenzia dalle altre per la forma della montatura e dai dettagli molto futuristici e d’avanguardia.


    eyewear 2010 ha come tema centrale quello delle geometrie e forme esagonali, le montature non hanno più quella linearità e burrosità tipica di quelle presentate negli ultimi tempi, ma sono più squadrate e ben delinate da alcuni elementi chiave di questa linea: elementi grafici che ripropongono texture futuristiche, bassorilievi in plastica o traforature in metallo. Il materiale più utilizzato è senza dubbio l’acetato che si combina ad altri elementi come il metallo o l’acciaio.

    Una linea di occhiali da sole davvero interessante che piacerà a tutte coloro che vogliono distaccarsi dal solito clichè di una montatura lineare e semplice per accostarsi ad uno stile più squadrato e di sicuro più originale.