Carl Zeiss: gli occhiali 3D

da , il

    occhialini 3D Carl Zeiss

    Nel corso degli ultimi anni la tecnologia 3D si è fatta sempre più spazio nel mondo di oggi, in particolar modo nel mondo della cinematografia mondiale. Durante l’ultimo anno diversi sono stati i film che sono stati girati e presentati al pubblico con questa innovativa tecnologia: il più famoso di tutti, e quello che fino a questo momento ha fatto più discutere di sè, è stato senza dubbio Avatar, un film che, con i suoi effetti speciali, si è guadagnato addirittura alcune nomination agli Oscar.

    A questo proposito oggi voglio presentarvi un’iniziativa proposta dalla società Carl Zeiss, famosissima azienda nota per le produzione di lenti di altissima qualità utilizzate da molte case di moda eyewear. Si tratta di lenti di ultimissima generazione, utilizzante anche nel settore delle fotocamere digitali.

    L’azienda in questione ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo prodotto che di sicurò riscuoterà grandi consensi nel mondo dei regazzini e dei più giovani, un oggetto che siamo certi desterà molta curiosità anche tra il mondo degli adulti appassionati di nuove tecnologie. Si tratta di un paio di occhialini 3D chiamati “Cinemizer Plus“, occhiali che, una volta collegati al nostro iPod o iPhone, ci permettono di provare un’innovativa esperienza nella terza dimensione per video o giochi.

    Inoltre il marchio Carl Zeiss ha assicurato che questi occhiali potranno essere sfruttati al meglio attraverso un’applicazione creata ad hoc per i due dispositivi Apple, un’applicazione che renderà l’esperienza 3D ancora più speciale ed unica. In più questi occhiali non saranno solo compatibili con iPhone ed iPod, ma l’azienda ha previsto anche una possibile utilizzazione di questi attraverso gli smartphone Nokia e la Sony Playstation 3.

    Un oggetto che tutti gli appassionati di video e giochi di sicuro non si lasceranno scappare.