Carrera: la nuova iniziativa pubblicitaria

da , il

    campagna carrera shine on

    In questo periodo, come avete potuto constatare per le vie delle vostre città, sono tantissime e svariate le iniziative pubblicitarie ideate e realizzati da grandi marchi della moda mondiale e del settore eyewear per presentare al pubblico i propri prodotti. C’è chi sceglie campagne pubblicitarie più trasgressive e più fuori dal comune e chi, invece, desidera che l’attenzione del pubblico sia rivolta solo ed esclusivamente alla collezione presentata senza troppi elementi aggiuntivi che andrebbero a distrarre il fruitore.

    A questo proposito oggi vi vorrei proporre un’iniziativa pubblicitaria davvero molto particolare che, con i suoi colori e con la sua atmosfera quasi da oasi nel deserto, sta riscuotendo un grandissimo successo soprattutto tra il pubblico più giovane al quale il brand di cui vi sto per parlare mira particolarmente per sponsorizzare i propri prodotti.

    Mi riferisco al brand Carrera, di cui abbiamo parlato già più volte proponendovi diversi modelli appartenenti all’ultima linea eyewear, il quale ha deciso di lanciare la sua ultimissima collezione di occhiali da sole e da vista primavera-estate 2010 con una serie di scatti molto forti, non tanto per ciò che riguarda il soggetto, quanto invece per le toniltà e le sfumature che il creative director Alex Brunori ed il fotografo Simone Nervi hanno deciso di utilizzare, colori caldi come il giallo ed il rosso tipici simboli del periodo estivo.

    La campagna pubblicitaria in questione è stata chiamata Shine on ed è composta non solo da queste immagini, ma anche da una serie di iniziative come sponsorizzazioni sui media, nei concerti e, soprattutto, sui diversi social network, come Facebook, i quali sono al momento, senza alcun dubbio, lo strumento di comunicazione più utilizzato dai giovani. Oltre a tutto questo è stato creato poi una sorta di mondo web parallelo sul sito carreraworld.com, sul quale, con un solo click, potrete vivere pienamente l’atmosfera dello spot di cui vi ho parlato precedentemente.

    Immagine tratta da:

    www.lussuosissimo.com