NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Catuma occhiali da sole ecologici [FOTO]

Catuma occhiali da sole ecologici [FOTO]
da in Collezioni Occhiali, Occhiali Autunno/Inverno 2014-2015, Occhiali Da Sole, Occhiali Donna, Occhiali Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Gli occhiali Catuma sono ecologici e molto originali. All’interno della sua collezione troviamo deliziose creazioni realizzate con materiali assolutamente naturali, a riprova del fatto che il made in Italy punta sempre e comunque verso scelte sapienti e si affida alla grande tradizione artigiana. Gli occhiali Catuma sono realizzati in pietra, legno, tessuto, sughero e in acetato. Ogni materiale è stato adattato a montature dal taglio pulito ed evergreen ma ogni singolo modello è semplicemente unico, come pochi. Scoprite con noi questi nuovi sunglasses, vedrete, vi conquisteranno.

    Come ormai saprete, gli occhiali da sole di legno sono tra i modelli più di tendenza delle ultime stagioni estive. Sono moltissimi i brand che li realizzano ma quanti di questi li creano in abbinamento alla pietra? Ebbene sì, esistono degli occhiali di legno e pietra e a proporli è Catuma. Il marchio ha utilizzato due elementi che appartengono alla storia dell’uomo e ha utilizzato le varie essenze e finiture del wengè, zebrano, noce, frassino, betulla e acero abbinandole a graniti e ardesie di differenti tonalità. Originali, assolutamente unici e al di fuori di ogni regola, questi sunglasses Catuma presentano sette differenti strati di legno estremamente sottili, l’ultimo dei quali posto in netto contrasto cromatico. Lo strato finale, invece, è in pietra, mentre i terminali delle aste sono in sughero, così da potersi adattare a tutte le tipologie di viso. Tra gli occhiali da sole da donna ce ne sono alcuni con aste formate da un elegante mosaico di essenze, scelta stilistica, che dona dinamicità all’accessorio.

    Davvero molto particolari anche gli occhiali in tessuto, in particolar modo in lino.

    Il brand ha utilizzato diversi strati di questa fibra naturale e leggerissima per creare dei sunglasses estremamente chic. Questi modelli sono abbinati al denim, al bouclé, ai broccati, al lurex, ai tessuti vintage e ai sugheri. Ogni creazione è diversa dall’altra anche perché sono tutti materiali di recupero. Abbiamo fatto accenno al sughero perché anche questo è stato scelto come complemento per dare un tocco esclusivo agli occhiali del marchio. Catuma ha, infatti, miscelato forme contemporanee al sughero, materiale antico e di origine mediterranea. Non mancano, inoltre, degli occhiali da sole in acetato realizzati nel pieno rispetto per l’ambiente e in base alle ultime innovazioni tecnologiche. L’acetato in cellulosa è l’unica materia plastica non proveniente dal petrolio ma da elementi vegetali quali la fibra del fiocco di cotone. Tra questi si annidano occhiali da sole tondi e quadrati, ideali per ogni tipo di viso. Scoprite nella nostra gallery tutta la collezione di occhiali Catuma e lasciatevi stupire dall’incanto della tradizione artigiana italiana.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni OcchialiOcchiali Autunno/Inverno 2014-2015Occhiali Da SoleOcchiali DonnaOcchiali Uomo
    PIÙ POPOLARI