NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Catuma occhiali in fibra di carbonio e acciaio [FOTO]

Catuma occhiali in fibra di carbonio e acciaio [FOTO]
da in Occhiali Da Sole, Occhiali Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Catuma presenta i nuovi occhiali in fibra di carbonio e acciaio, accompagnati da altri elementi innovativi e originali come la pietra e piallacci in legno. La voglia di sperimentare e di creare qualcosa di straordinario e insolito, ha portato il brand verso nuove frontiere. La mission di Catuma, infatti, è sempre stata quella di ideare accessori che superano i confini dell’immaginazione ma che perseguono, sempre e comunque, gli ideali di bellezza e di design senza dimenticare l’eco-sostenibilità. Partendo da qui, per quest’anno il marchio ha introdotto la collezione in fibra di carbonio e pietra, proponendo in questo modo un mix tra materiali hi-tech e fascino minerale.

    Gli occhiali da sole Catuma sono ecologici e geniali. L’uso dei materiali è molto particolare, ben studiato e calibrato. Solo in questo modo, infatti, senza toccare le forme, che spesso diventano davvero bizzarre, è possibile innovare e creare qualcosa di nuovo e insolito. Questa volta il brand eyewear lo fa accostando la fibra di carbonio con la pietra per un risultato inaspettato e meraviglioso.

    Questa è il frutto di un’incessante di ricerca di stile e di design e ad ogni singolo modello, oltre ai due materiali appena citati, troviamo anche acciaio e piallacci in legno.

    In pratica, Catuma è riuscito ad accostare elementi iper tecnologici e leggeri, mutati dal mondo dei trasporti, con quelli che sono il simbolo dell’artigianalità e sinonimo di robustezza e sicurezza. Insomma, dopo il grande successo della collezione in pietra e legno, il brand si è evoluto mantenendo comunque un contatto con il passato.

    Gli occhiali da sole Catuma 2015 sono, dunque, in fibra di carbonio, che è un polimero caratterizzato da resistenza a rottura e trazione, ma molto leggero quindi capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di frontale in pietra e di fornire un supporto ai piallacci o alla pietra usati per le stanghette. Inoltre, questo materiale è riciclabile, confermando il grande impegno del marchio nel settore green.

    Nella collezione troviamo diverse montature Catuma tra cui anche quella in acciaio ottagonale dipinto con tonalità dall’effetto anticato con aste in fibra di carbonio ricoperte da pietra o legno, una proposta che omaggia Caste del Monte, di Andria, luogo dove è nato il marchio e patrimonio Unesco.

    Queste montature sono disponibili anche per gli occhiali da vista Catuma, perché basta semplicemente sostituire le lenti con quelle più idonee ad ognuno. Sfogliate la gallery e guardate tutti gli splendidi modelli del marchio.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Occhiali Da SoleOcchiali Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI