Chloè: il modello Paraty

da , il

    occhiali da sole chloè modello paraty

    La manifestazione MIDO 2010 si è appena conclusa con bilanci più che positivi, un evento che ha attirato ben 42 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Nel corso di questo evento i più famosi esperti di ottica ed i più grandi marchi del settore hanno presentato le proprie collezioni ideate e realizzate per la prossima stagione primavera-estate 2010, linee di occhiali da sole e da vista di grande qualità sia nei materiali utilizzati che nel design di ultimissima generazione.

    A questo proposito oggi vi voglio presentare un paio di occhiali da sole molto particolari realizzati dal marchio Chloè, famosa casa francese fondata negli anni ’50 produttrice di capi di gran classe e prima maison a realizzare abbigliamento pret-a-porter di lusso. Un marchio che ha avuto l’onore di vestire diverse dive del calibro di Grace Kelly, Jackie Kennedy e Brigitte Bardot.

    Tutte ricordiamo la famosissima borsa Paraty, elegante e chic, un accessorio amato da tutte le fashion victim che non riescono a fare a meno di un oggetto glamour e di grande qualità. E’ proprio ispirandosi a questa borsa che all’azienda è venuta l’idea di costruire e realizzare un paio di occhiali da sole che riprendono alcuni dettagli presenti nell’oggetto.

    Stiamo parlando degli occhiali da sole Paraty, occhiali dalle linee arrotondate e burrose che ricordano molto quelli indossati dalle dive di altri tempi in cui la parola d’ordine era femminilità. E questi occhiali esprimono con la loro forma una femminilità ed uno stile classico ed elegante inconfondibile, tipico del marchio Chloè.

    Gli occhiali da sole in questione posseggono una montatura in acetato e, sui lati, campeggia in maniera molto forte l’incisione del brand francese. Il dettaglio più interessate è, senza dubbio, il motivo in metallo dorato che decora le aste, un motivo che riprende im modo molto chiaro quello presente sul manico della borsa omonima.

    Questo accessorio è disponibile in due modelli diversi, uno più squadrato e rigido e l’altro più arrotondato, è inoltre possibile scegliere tra diverse gradazioni di colore che vanno dal rosa cipria al classico ed intramontabile nero.