Come scegliere gli occhiali in base alla carnagione: consigli utili

Sai come scegliere gli occhiali in base alla carnagione? Scopri tutti i nostri consigli e non avere più alcun dubbio in merito.

da , il

    Per sapere come scegliere gli occhiali in base alla carnagione bisogna innanzitutto individuare la tipologia di quest’ultima, se chiara, scura o olivastra, se ha riflessi bluastri, pesca o dorati. Insomma, bisogna fare prima i conti con se stesse per capire in seguito quale tipologia di montatura può starci davvero bene ed esaltare le nostre nuance naturali. Il tutto poi va ovviamente commisurato con i colori dei capelli e quelli degli occhia, per ottenere un risultato unico e strepitoso. Scoprite con noi come si fa a scegliere gli occhiali adatti alla carnagione.

    Scegliere gli occhiali per carnagione chiarissima

    Se avete la carnagione molto chiara rientrate decisamente nella tipologia ‘invernale’. Avete la pelle dolce come il latte che ha anche un sottotono blu o persino tendere all’olivastro ma sempre con base molto pallida. In questo caso gli occhiali che meglio si adeguano sono quelli scuri e dai colori ben definiti, freddi e netti come il nero, il blu ma anche il bianco e il grigio.

    Scegliere gli occhiali per carnagione pesca

    Per chi ha una bella carnagione pesca è possibile scegliere tra i colori della montatura delle tonalità delicate e primaverile, come il rosa, l’oro, il bronzo, l’azzurro ma anche il bianco e il crema. Solitamente, chi ha la pelle così chiara e delicata ha anche i capelli biondi e a volte lentiggini.

    Scegliere gli occhiali per carnagione rosea

    La carnagione rosea è decisamente una delle più calde e vivaci e si sposa alla perfezione con quasi tutte le tipologie di occhiali. Un incarnato simile sta bene praticamente con tutto, quindi fate spazio agli occhiali dalle tinte fredde, come il blu grigio o l’argento, ma anche a quelle più calde, come il rosso.

    Scegliere gli occhiali per carnagione avorio

    Chi ha una pelle avorio, leggermente rosata e caratterizzata da riflessi oro, solitamente ha capelli rossi e lentiggini. Gli occhiali da scegliere per questa carnagione sono quelli declinati nei colori della terra, quindi tonalità calde e avvolgenti, come l’arancione e il rosso scuro, ma anche il verde.