NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come scegliere gli occhiali in base alla forma degli occhi

Come scegliere gli occhiali in base alla forma degli occhi

    F

    È importante capire come scegliere gli occhiali in base alla forma degli occhi, non solamente secondo quella del viso, il colore della carnagione o dei capelli. In fondo, se ci pensate bene, la montatura incornicia proprio lo sguardo, come se fosse la cornice di un quadro attorno a una tela. Bisogna prestare attenzione, dunque, perché potreste alterare troppo la silhouette dei vostri occhi costretti in occhiali che rischiano di tagliare troppo lo sguardo o renderlo diverso. Vediamo insieme come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma degli occhi per non commettere errori.

    Occhiali per occhi piccoli

    Scegliere gli occhiali in base alla forma del viso piccolo è importante ma bisogna tenere conto anche degli occhi. Chi li ha piccoli non deve eccedere con montature oversize ma nemmeno preferire quelle piccolissime. Innanzitutto è meglio puntare su un frontale che sia allungato, così da creare otticamente un effetto diverso, e poi scegliere un formato di medie dimensioni.

    Montatura per occhi grandi

    Scegliere gli occhiali giusti è davvero fondamentale, quindi fate attenzione se avete gli occhi grandi. Quale montatura è la migliore in questo caso? Ovviamente non può essere una troppo sottile e slim, perché rischia di tagliare lo sguardo. Bisogna optare per qualcosa di oversize, come degli occhiali squadrati o un modello rotondo ma comunque slanciato.

    montatura occhi rotondi

    Se siete in cerca di consigli su come scegliere gli occhiali in base alla forma degli occhi che sono rotondi, allora dovreste decisamente sapere che in questo caso bisogna giocare sulla stessa tipologia di formato. Ebbene sì, dovete preferire montature che siano ugualmente tondeggianti o comunque che abbiamo una forma morbida, e non spigolosa.

    Montatura per occhi all’insu

    E se vogliamo scegliere gli occhiali in base alla forma degli occhi all’insù? C’è un modello che rispetto agli altri segue alla perfezione questa silhouette ed è quello cat-eye. Bisogna preferire questa tipologia o, al massimo, quella dal taglio a farfalla, e bisogna fare attenzione alla grandezza, sia degli occhi sia degli occhiali.

    559

    PIÙ POPOLARI