NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come scegliere il colore della montatura degli occhiali: consigli per non sbagliare

Come scegliere il colore della montatura degli occhiali: consigli per non sbagliare
da in Consigli occhiali, Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 16:25

    0 scegliere colore montatura occhiali

    Come scegliere il colore della montatura degli occhiali? Una domanda che non in molti si pongono ma chi lo fa è perché ha seri dubbi in proposito. C’è chi si vede troppo pallido, chi ha capelli e occhi dai colori molto forti, chiari o scuri, chi crede che una determinata cromia stoni molto con il proprio incarnato ma anche con il look quotidiano e chi è convinto che ci sono nuance che siano da evitare e altre da preferire senza averne, in effetti, alcuna base certa. Scoprite con noi come scegliere il colore della montatura degli occhiali per evitare inutili errori.

    1 bianco

    Se avete la carnagione chiara o olivastra e capelli scuri dovete puntare su occhiali dai colori molto nitidi, decisi e assolutamente sobri, quindi preferite montature bianche o nere, grigie o blu. Quelle dalle nuance calde, quindi anche i vari marroni e tartarugati, sono da evitare.

    2 montature chiare

    Pelle chiara tendente al pesca e capelli dorati? In questo caso per scegliere il colore della montatura degli occhiali davvero perfetta, vi consigliamo di puntare sulle tinte chiare, come il beige, il rosa, il lilla o anche il blu fiordaliso nonché bronzo, rame, oro e anche osare con un bel tocco di rosso corallo. Sarete perfette.

    3 occhiali rosa

    Chi ha colori di per sé molto chiari deve puntare montature dalle cromie decise, fredde e intense ma mai troppo scure. Insomma, se avete i capelli biondi e gli occhi azzurri o anche grigi e marroni, è bene che voi puntiate su occhiali rosa, rossi, grigio argento, blu chiaro o beige. Quelli che invece dovreste evitare sono quelli troppo scuri o troppo chiari, in questo caso, dunque, sono banditi nero e bianco, e anche l’arancione non è assolutamente fatto per voi.

    4 occhiali brown

    Se avete i capelli con riflessi dorati o le lentiggini, di norma, vi stanno benissimo le montature dai toni caldi, quindi caratterizzate all’incirca dalle stesse sfumature che vi caratterizzano. Dunque, puntate su occhiali sui toni del marrone, dell’arancio, del rosso scuro, avorio ma anche i vari verdi. Anche l’oro, in questo caso, rappresenta una valida soluzione.

    5 multicolor

    In questo caso valgono tutte le regole precedenti, quindi è bene scegliere un occhiale che contenga almeno una cromia, possibilmente che sia quella principale, tra quelle consentite.

    586

    PIÙ POPOLARI