Come truccarsi con le lenti a contatto: i segreti del make up

Come truccarsi con le lenti a contatto: i segreti del make up
da in Lenti Occhiali
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/08/2015 10:27

    0 trucco lenti a contatto

    Come truccarsi con le lenti a contatto? Quali sono i segreti per realizzare un make up perfetto che sia bello e che sia anche poco fastidioso per i propri occhi? Non c’è una tipologia di trucco che sia migliore di un’altra ma esistono degli accorgimenti da seguire e dei prodotti da preferire, così come altri da evitare, per riuscire nella nostra impresa. È necessario scegliere dei prodotti ipoallergenici e cosmetici con base d’acqua. Fate spazio, inoltre, a matite e mascara waterproof e lasciate stare quelli lash-building. Ora, non perdiamo altro tempo e vediamo come realizzare un make up per lenti a contatto a prova di bomba.

    1 trucco lenti a contatto

    Per truccarsi con le lenti a contatto alla perfezione e senza provare particolari fastidi, bisogna innanzitutto metterle. C’è chi preferisce realizzare il proprio make up occhi senza lenti, ma in questo modo il rischio di irritazioni, quando bisogna metterle, aumenta a dismisura oltre al fatto che queste possono macchiarsi di colore. Fatelo prima, è meglio per voi.

    2 trucco lenti a contatto

    Se è vero che le lenti a contatto conferiscono un look straordinario anche per chi è alla ricerca di un eccellente risultato make up, è anche vero che queste ci portano a privarci di alcuni prodotti fondamentali, come gli ombretti troppo polverosi. Scegliete quelli compatti o in stick, purché non siano nemmeno troppo cremosi, visto che potrebbero creare un’antipatica patina davanti le lenti.

    3 mascara

    Il mascara perfetto per un trucco ad hoc è quello waterproof, non tanto perché deve resistere a lungo, quanto più perché non deve assolutamente colare, rischiando di infastidire e di sfregare le palpebre. Per la corretta applicazione vi consigliamo di partire da metà ciglia, e non dalla base.

    4 trucco lenti a contatto

    Se dovete applicare un’aletta di ciglia finte nessuno vi dirà mai che non dovrete farlo ma fate sempre grande attenzione alla colla. Al contrario, è fondamentale non utilizzare i mascara che rilasciano ciglia per infoltire perché queste potrebbero andare a posizionarsi all’interno dell’occhio, creando grossi fastidi.

    5 trucco lenti a contatto

    Per fissare il trucco con gli occhiali o senza o con le lenti si usa una cipria , di solito. Per farlo dovete solamente fare attenzione al contorno occhi, per evitare che le polveri entrino in contatto con le lentine.

    602

    PIÙ POPOLARI