Dior: collezione Occhiali da Sole 2010

da , il

    Occhiali Dior 2010

    Ultimamente, come abbiamo già notato nei precedenti articoli, c’è stato un grande ritorno dello stile anni ’80, un look molto particolare che vediamo spopolare, in prima istanza, tra i vip e le star di tutto il mondo e poi, di conseguenza, tra i giovani che vediamo passeggiare per le strade della nostra città. La parola d’ordine di questo periodo è sicuramente Eighties! Dall’abbigliamento, caratterizzato da t-shirt di ogni genere e materiale e dai jeans a sigaretta, fino ad arrivare ad accessori che riprendono pienamente questo modo di concepire la vita in modo preciso ed incasellato.

    Gli occhiali che oggi vi presento riprendono a pieno questa tendenza, così come già altri artisti hanno fatto nell’ideare e realizzare le proprie linee di eyewear: che si caratterizzano per il loro modo di apparire sensuali e, perchè no, anche molto, molto sexy.

    Ora non vi presenterò un paio preciso di occhiali, ma l’intera linea di occhiali da sole presentata per la stagione 2010 da Dior, una famosissima casa di moda francese fondata da un dal noto imprenditore Christian Dior nei primi anni del ’900. Un marchio simbolo di fascino e seduzione che conquista un successo dopo l’altro grazie alla scelta di utilizzare materie prime uniche nel loro genere.

    La linea di occhiali da sole 2010, prodotta in collaborazione con Safilo, è prevalentemente realizzata in due materiali chiave: l’acetato ed il metallo. Per ciò che invece riguarda l’aspetto estetico, la maison ha deciso di puntare su montature prevalentemente a goccia sulle quali l’iniziale D di questa grande casa di moda è sempre presente come simbolo di qualità e sicurezza.