Emblema: la montatura d’avanguardia

da , il

    emblema occhiali da vista 2010

    Ci distacchiamo, anche se solo per un attimo, dalle collezioni eyewear primavera-estate 2010 dei grandi marchi produttori di moda a livello mondiale, per dedicarci ad un brand che da anni si dedica alla ideazione, creazione e realizzazione di occhiali da sole rivolti ad un pubblico sportivo. Dimentichiamoci dunque delle linee di sunglass dai tratti vintage e retrò ed immergiamoci in un modo decisamente molto diverso.

    A questo proposito oggi vi vorrei proporre una linea di occhiali da sole davvero unica e particolare la quale è pensata appositamente per un pubblico sportivo, più nello specifico, per un target il quale adora andare in moto e desidera farlo in tutta sicurezza, sia per ciò che riguarda le attrezzature basilari, come il casco, che per ciò che concerne accessori, in questo caso gli occhiali, i quali consentono una visione sicuramente più nitida e perfetta di ciò che ci circonda.

    E’ da questo concetto che sono nati gli occhiali Emblema, un progetto ideato dalla Aurigane Group in collaborazione con la sede francese Aurigane Créations la quale si occupa, nello specifico, di studiare i materiali e realizzare dei prototipi che verranno poi testati e, se idonei, prodotti e lanciati sul mercato.

    Si tratta di un innovativo paio di occhiali da sole il quale è composto da una montatura realizzata interamente con leggerissime e resistentissime leghe metalliche: il 76% di titanio, 15% vanadio, 3% cromo, 3% stagno e 3% alluminio. Parliamo di una montatura ultrasottile, anallergica.

    Ovviamente anche le lenti sono d’avanguardia: lenti Imacto SOLA, prodotte dalla famosissima azienda Carl Zeiss, le quali sono composte da policarbonato ottico Impacto, antiurto, antigraffio e antiriflesso.

    Un paio di occhiali davvero unico e di grandissima qualità il cui costo si aggira attorno ai 250 euro.

    Immagine tratta da:

    www.moto.it