Extè: le novità da sole 2010

Extè: le novità da sole 2010
da in Collezioni Occhiali, Extè Occhiali, Occhiali Donna, Occhiali Uomo, made in Italy
Ultimo aggiornamento:

    occhiali da sole extè

    In questo periodo le vetrine dei grandi negozi di ottica si fanno improvvisamente più interessanti e più intriganti grazie alla presentazione delle nuove linee per la prossima stagione primavera-estate 2010, ormai alle porte. Fino a questo momento sono stati tantissimi i modelli e le collezioni che vi abbiamo presentato: c’è chi ha deciso di ispirarsi al passato realizzando montature dall’aria retrò, molto affascinanti ed ammalianti, e chi, invece, ha deciso di prendere spunto dal design moderno con montature dalle linee decisamente più nette e precise.

    Partendo da quest’ultimo concetto, oggi voglio presentarvi una linea di occhiali da sole, per uomo e donna, che, a mio avviso, prende molto spunto dal design moderno e da una voglia di distaccarsi dalle tendenze delle mode del momento per creare delle montature dall’aria futuristica ed avvenieristica che piaceranno di sicuro ai giovani.

    La linea di cui vi sto parlando è stata ideata dal brand Extè, un marchio di moda italiano che sin dai suoi esordi, 1996, ha sempre cercato di proporsi al grande pubblico in veste di azienda produttrice di una moda che andava al di là delle tendenze del momento, una moda che cercava di prevenire il futuro attraverso l’uso di particolari fibre e materiali studiati e creati attentamente in laboratorio.

    Extè, per la collezione 2010, ha deciso di puntare su semplici forme a mascherina per le linea donna mentre su forme decisamente ancora più squadrate, ed anni ’80, per l’uomo, due look che si ispirano molto chiaramente al mondo del design contemporaneo, semplice e lineare. Per ciò che riguarda i materiali l’azienda ha optato per l’utilizzo di elementi come l’acetato, l’acciaio, il metallo e la plastica che, combinati tra loro, sono in grado di donare all’occhiale un’aria semplice ma, allo stesso tempo, molto raffinata e, soprattutto, dettaglio assolutamente da non tralasciare, alla moda.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni OcchialiExtè OcchialiOcchiali DonnaOcchiali Uomomade in Italy
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI