Eyemetrics: l’occhiale su misura

da , il

    eyemetrics occhiali su misura

    Al giorno d’oggi siamo molto influenzati dalle pubblicità che i vari marchi di moda ci propongono, cartelli pubblicitari in cui campeggaiano aitanti modelle e modelli dai corpi statuari e dai lineamenti perfetti che indossano il prodotto del brand in questione. Siamo così abituati a questo meccanisimo che ormai abbiamo completamente dimenticato e messo da parte i cari, vecchi oggetti che venivano fatti a mano, ognuno diverso dall’altro, ma realizzati con una precisione ed un’originalità impareggiabili.

    Oggi, seguendo questo concetto, non vi presenterò un paio di occhiali, un prodotto finito pronto per essere esposto in una qualunque vetrina e venduto ai clienti, vi propongo una tecnica che piacerà di sicuro a tutti coloro che vogliono distaccarsi dai modelli di montature e lenti presenti sul mercato. Una tecnologia che rende possibile costruire un paio di occhiali su misura per voi.

    Si tratta di una tecnica proposta da Eyemetrics, un marchio che utilizza mezzi all’avanguardia per produrre occhiali su misura con una particolare tecnica, dandovi la possibilità di “cucirvi addosso” l’occhiale dei vostri sogni, così come fa un sarto quando lavora per produrre un abito di alta sartoria.

    Realizzare questi occhiali è molto semplice: si utilizza uno scanner digitale in grado di registrare una topografia tridimensionale del viso. Attraverso una connessione si inviano tutti i dati rilevati durante la scannerizzazione all’impianto di produzione dove gli occhiali vengono fabbricati. Successivamente, in base a tutte le misurazioni fatte, vengono assemblati tutti i pezzi che vanno poi a realizzare e costituire l’occhiale.

    Di questi occhiali, composti da materiali esclusivamente anallergici, si possono decidere la forma della montatura, si spazia da quella più sottile a quella più arrotondata e vagamente retrò, e le lenti che più ci piacciono scegliendole tra una vasta gamma a disposizione.

    Il prodotto finito è un paio di occhiali, unici nel loro genere sia nella forma che nella qualità.