NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giorgio Armani occhiali Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Giorgio Armani occhiali Primavera/Estate 2014 [FOTO]

    La collezione Giorgio Armani occhiali Primavera/Estate 2014 riporta in scena la grande eleganza che contraddistingue e caratterizza la maison del re. Per questa sua nuova linea eyewear ha creato la serie Frames of Life, ‘frammenti di vita’ quotidiana che raccontano sensazioni ed emozioni, che il designer ha saputo cogliere e trasformare in montature chic. L’idea è stata quella di cogliere anche le più piccole e sottili sfumature e dare loro forma attraverso frontali, stanghette e lenti. Nella linea ci sono occhiali da sole e montature da vista per lui e per lei, estremamente eleganti e realizzati con materiali inusuali e con rifiniture uniche.

    La linea Frames of Life di Giorgio Armani era già stata lanciata nelle stagioni passate ed ora è pronta per conquistare il grande pubblico con una nuova serie di montature davvero chic. Tra i materiali utilizzati per la nuova collection 2014 ci sono l’acetato, declinato in avana e corno, spazzolato, lucidato e cesellato per montature personalizzate da rivetti esclusivi sia per i frontali che per le estremità delle aste. La palette di colori vintage, con preferenza per l’iconico greige Armani, si mescola a finiture metalliche opache, per un effetto estremamente raffinato.

    Nella collezione Giorgio Armani occhiali da vista troviamo innanzitutto l’esclusivo modello clip on. Si tratta di una montatura dalla forma phantos d’ispirazione retrò realizzata in acetato grigio o avana chiaro. La sua particolarità sta nel completamento del clip-on in metallo, con frontale bronzo e lenti marrone/bronzo oppure canna di fucile con lenti a specchio grigio chiaro argentate. In questo modo l’occhiale diventa un pratico ed elegante accessorio funzionale dall’impronta vintage e unica.

    Tra gli occhiali da vista uomo Giorgio Armani troviamo un particolare e sottile modello dalla forma ovale, una rivisitazione di una montatura iconica della maison. Il simbolo dell’infinito del frontale, ricreato dal sottile filo di metallo placcato oro nella finitura opaca, riprende il primo modello della collezione Giorgio Armani lanciato nel 1989. In questa sua new edition, è stato reso moderno e attuale grazie all’uso del titanio, estremamente leggero e resistente, e dall’inserimento della speciale cerniera brevettata.

    Ci sono anche degli esclusivi occhiali da vista donna Giorgio Armani che vale la pena scoprire, come il modello dalla forma tonda che è realizzato grazie alla combinazione di metallo e acetato. Le raffinate finiture opache dei ponti e delle aste contrastano volutamente con il frontale in acetato tartarugato lucido, in un sofisticato mix tra passato e futuro, un modello disponibile anche nelle nuance avana verde e avana miele. Ma quali sono le novità sunwear?

    Nella collezione Giorgio Armani occhiali da sole troviamo, ancora una volta, dei modelli dalla forma rotonda. Tra questi spicca un sunglasses dal design di gusto retrò, con montatura raffinata ed elegante, sottolineata dal rivestimento in acetato, dalle aste sottili e dalla particolare cerniera in metallo. L’iconico rivetto romboidale è applicato su entrambe le estremità delle aste. Il modello, in color canna di fucile opaco con aste avana scuro opaco, ha le lenti marroni.

    Dopo la meravigliosa linea di occhiali Giorgio Armani 2013, il re della moda torna a conquistare con una collezione unica, che potete scoprire sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Armani OcchialiCollezioni OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali Primavera/Estate 2014Occhiali Uomo
    PIÙ POPOLARI