Glassing, collezione 2011

Glassing, collezione 2011
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    La collezione Occhiali da Sole Glassing Uomo 2011 è giovane, frizzante, divertente. Ispirata alla musica, che ritroviamo nel nome dei modelli di punta della collezione, è un mix di innovazione unito a uno stile vintage rivisitato grazie al sapiente uso di materiali di qualità. Forme divertenti e spiritose che rispettano in pieno la filosofia di questo brand molto giovane, ma già molto apprezzato nel campo dell’ottica-style.

    Glassing è un giovane brand che si è affacciato nel 2008 nel mondo della moda. La partenza di questo brand è stata un negozio di occhiali vintage a Ibiza, aperto da tre amici. Poi la partnership con Polaroid, e da qui il successo nascente di questo marchio tutto giovane.

    La collezione Uomo Sole propone una rivisitazione del vintage con nuovi colori e materiali, in primis una particolare verniciatura che fa sembrare che le montature siano rivestite in pelle. Chiamata “Music Skin 2011“, richiama, non solo nel design, ma anche nel nome dei modelli che si rifanno a generi musicali del passato, una contrapposizione tra vintage e moderno, tra vecchio stile e modernità assoluta.

    I modelli di punta, che potrete trovare nella fotogallery qui sopra, sono tre: Blues, una montatura nei toni aranciati, di fattezze quasi anni Settanta, con montatura in simil pelle e lenti sfumate. C’è poi Funky, un aviator rivisto con doppio ponte, con lenti degradè. Si termina con Indie, un modello spiritosissimo ispirato alla classica forma wayfarer nei toni dell’azzurro e del blu. I modelli sono anche disponibili nei colori ciliegia, petrolio, blu cobalto, grigio perla, fuxia e mocha, e sono tutti realizzati rigorosamente in Italia in grilamid.

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