Glassing: gli occhiali vintage low-cost

Glassing: gli occhiali vintage low-cost

    occhiali da sole glassing

    Molti giovani, nel corso degli ultimi anni, andando controcorrente ad un mercato che è sempre più in crisi, hanno deciso di intraprendere delle nuove avventure lanciandosi nell’ideazione e nella realizzazione di importanti progetti imprenditoriali, non curandosi minimamente della situazione problematica che li attorniava. Così è accaduto per il brand BlueMagicEye, nato pochissimi anni fa dal genio di un gruppo di ragazzi bolognesi, e per il brand Glassing, marchio del quale vi parlerò ora.

    Si tratta di un brand nato nel 2008 dall’idea di tre giovani, Alessandro, Matteo e Stefano, i quali hanno iniziato a lanciarsi sul mercato aprendo ad Ibiza un negozio di occhiali da sole vintage rigorosamente recuperati sulle bancarelle di tutto il mondo. Il loro successo è stato decretato però da una loro grande e alquanto curiosa idea: spargere per tutta l’isola alcuni distributori automatici di occhiali low-cost, rigorosamente in stile vintage.

    Oggi, a distanza di 2 anni dalla nascita ufficiale del loro marchio, questi tre amici hanno deciso di sfondare definitivamente sul mercato con una linea di occhiali da sole realizzata con la collaborazione del grande brand Polaroid, da anni produttore di occhiali da sole realizzati con lenti super tecnologiche che garantiscono una totale protezione dai raggi solari nocivi per la nostra vista.

    E’ così che è nata la nuovissima collezione ’10 by Night che si divide in due linee, la Butterfly Model e la Scientist Model, realizzati in 10 colori moda cha vanno dal rosa al blu, dal classico nero al giallo fino ad arrivare alle sfumature della nuance radica. Si tratta di modelli semplici, dalle linee essenziali che, ovviamente, traggono spunto dai mitici anni ’70, stile ritornato di grande moda in questi ultimi anni.

    346

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI