Gucci: la nuova collezione sunglass 2010

da , il

    Già tempo fa vi avevo accennato ad un nuovo modello Gucci appartenente alla nuova collezione eyewear primavera-estate 2010, un modello oversize dalle linee molto arrotondate proposto in una colorazione pesca davvero particolare, una tonalità fresca, allegra adattissima per essere sfoggiata nel corso della prossima stagione. Oggi però voglio andare più nel dettaglio e presentarvi interamente la nuova linea sunglass Gucci, facendovi una vera e propria panoramica sugli stili e le influenze che caratterizzano la nuovissima collezione 2010.

    Per la prossima stagione primavera-estate 2010 Gucci ha ideato una linea di occhiali da sole davvero particolari che riprendono lo stile e le atmosfere chic degli anni ’50, atmosfere magiche bon ton in cui essere eleganti ed ammalianti era un vero e proprio must per quel periodo. Si tratta di occhiali da sole davvero unici in grado di donare un tocco di femminilità e raffinatezza al nostro stile, tanto da farci apparire delle vere dive del passato.

    Oltre ad occhiali con montature oversize, di chiara ispirazione retrò, sono state ideate anche montature che riprendono molto lo stile degli eighties con forme leggermente più squadrate ed appuntite.

    I modelli anni ’50sono stati realizzati in acetato con aste sottili, personalizzate nella parte iniziale, dal logo del brand Gucci. Si tratta di montature dalle forme molto grandi, squadrate, pensate per un pubblico di giovani ragazze frizzanti, ironiche ma anche bon ton alle quali lo stile retrò e chic piace particolarmente.

    Le montature eighties le forme si fanno decisamente più nette e decise con una proporzione leggermente ridimensionata in puro stile vintage. Particolarissime sono le astine sulle quali compare una borchia piramidale in metallo così come sono particolari anche le tonalità scelte per presentare questi occhiali: bluette, viola e nero, classici colori moda che, abbinati a lenti sfumate o specchiate, conferiscono all’occhiale un’aria decisamente ancora più affascinante.

    A questa nuova collezione appartengono anche dei modelli adatti ad un pubblico femminile per cui apparire chic e raffinate in ogni occasione è davvero un elemento fondamentale. Ed è per questo motivo che la maison Gucci ha pensato alla realizzazione di semplici occhiali da sole squadrati arricchiti però, sulle aste, da piccolissimi e luminosissimi cristalli Swarovski.

    Una linea di occhiali da sole ideata per soddisfare davvero qualsiasi tipo di donna!