Gucci, Ray Ban, Oakley: in arrivo gli occhiali 3D

da , il

    occhiali 3d collaborazione Real D con Gucci, Ray Ban ed Oakley

    Nell’ultimo anno sembra che la tecnologia 3D sia in continua evoluzione ed espansione, basti pensare alla quantità di film usciti in questi mesi nelle sale per capire quanto questo sia un vero e proprio fenomeno tecnologico e, perchè no, di costume. Moltissimi sono i registi che si sono affidati a questo nuovo modo di interpretare le pellicole facendo divenire lo spettatore un vero e proprio protagonista. Alcuni esempi che hanno riscosso e continuano a riscuotere sempre più successo sono Avatar, realizzato dal famosissimo regista James Cameron noto per aver realizzato un colossal del cinema mondiale come Titanic, e Alice nel paese delle meraviglie girato dal grande mago della macchina da presa Tim Burton.

    A questo proposito oggi non vi voglio proporre un paio di occhiali preciso o magari uno studio su questa nuova tecnologia sempre più in fase di perfezionamento, ma voglio presentarvi un possibile progetto che coniuga insieme grandi marchi produttori di eyewear come Gucci, Ray Ban ed Oakley a questa fantastica 3D tecnology.

    L’idea, per ora ancora in fase di lavorazione, è stata pensata basanadosi su una dichiarazione rilasciata dal direttore americano del canale Fox Sport il quale, durante un’intervista ha recentemente affermato: “Le mie due figlie adolescenti non vogliono indossare un paio di occhiali che sembrano una maschera da saldatore quando guardano un film“. Gli occhialini 3D usa e getta che ci vengono donati al cinema prima di una proiezione saranno tecnologicamente perfetti, ma esteticamente diciamo che lasciano molto a desiderare, con grande dispiacere di tutte le amanti del fashion che ci tengono ad essere sempre perfette ed alla moda anche durante la visione di un film 3D.

    E’ da questa ultima considerazione che la Real D, famosa azienda produttrice di occhialini dalle lenti tridimensionali, ed alcuni famosissimi marchi di occhiali come Gucci, Ray Ban ed Oakley hanno intenzione di lanciare presto sul mercato una linea di occhiali 3D, tecnologicamente perfetti ed esteticamente apprezzabili da tutto il pubblico, dettaglio in questo caso importantissimo per tutte noi amanti della moda e dello stile glamour.

    A questo punto non ci resta altro che attendere e sperare che questa collaborazione si trasformi presto in realtà!