Ic! Berlin: occhiali da vista e da sole

da , il

    ic! berlin occhiali

    Oggi voglio distaccarmi un pochino da tutti i famosi marchi e brand che conosciamo per dare spazio ad un progetto nato qualche anno fa da un gruppo di ragazzi che, con il tempo, sono riusciti a spopolare ottenendo un grande successo nel mondo dell’ottica. Mettiamo da parte famose aziende di questo settore, Carrera, Ray Ban, Chanel, Armani per dedicarci più da vicino ad un progetto che, nato dall’estro artistico di tre ragazzi, oggi sta riscuotendo sempre più successo e consensi da parte di tutto il mondo.

    Mi riferisco al marchio Ic! Berlin, un’azienda nata non molti anni fa, dall’idea di tre amici che volevano a tutti i costi sfondare nel mondo dell’ottica con i loro modelli molto avvenieristici e di forte impatto. All’inizio per loro è stata molto dura, pubblicizzavano i loro prodotti semplicemente indossandoli per le strade di Berlino e tra gli stand delle diverse fiere del settore fino a che non vennero notati dal famoso Robert La Roche il quale gli diede la spinta giusta per buttarsi sul mercato e farsi conoscere da tutto il pubblico.

    Da qui in poi, questi ragazzi berlinesi, hanno ottenuto un successo dietro l’altro fino ad arrivare a brevettare un paio di occhiali davvero particolare: leggerissimi occhiali di acciaio flessibile e resistentissimo i quali sono stati realizzati con un complesso sistema di cerniera a molla.

    La collezione, senza dubbio più interessante per noi fashion addicted, è la “Très chic“, una linea di occhiali da donna progettata esclusivamente dalla componente femminile del team di Ic! Berlin. Si tratta di occhiali dalle forme arrotondate e burrose e stanghette molto sottili, forme che ricordano molto gli occhiali indossati dalle grande dive del passato che hanno reso questo accessorio un vero e proprio oggetto simbolo di femminilità ed eleganza.