John Galliano: la nuova sunglasses collection

da , il

    occhiali jhon galliano

    Oggi prendiamo spunto da una collezione presentata pochi giorni fa alla manifestazione MIDO 2010, la fiera di ottica, oftalmologia ed occhialeria più importante del mondo, una linea di occhiali da sole innovativa e all’avanguardia sia per quanto riguarda i materiali utilizzati nel realizzarli, sia per ciò che concerne l’aspetto più prettamente estetico. Questi occhiali infatti rispecchiano pienamente il carattere camaleontico ed eclettico dell’artista che li ha ideati, un vero e proprio talento del mondo della moda conosciuto a livello mondiale per le sue creazioni sempre molto sopra le righe.

    Stiamo parlando del chiaccheratissimo stilista Jhon Galliano il quale, con la collaborazione di Marcolin, ha voluto creare una nuovissima linea di occhiali da sole davvero particolare che fondono insieme due concetti all’artista molto cari: il romanticismo, derivante dall’utilizzo di materiali hi-tech, ed il fascino proveniente invece da uno stile retrò, anni ’50, ultimamente ampiamente utilizzato dagli stilisti nelle loro creazioni.

    Si tratta di una linea di occhiali, chiamata Made in Italy, che coniuga insieme e sviscera fortemente il confuso dualismo tra maschio e femmina rendendolo ancora più misterioso ed intrigante attraverso l’utilizzo di materiali hi-tech e tecniche particolari di lavorazione che conferiscono all’occhiale un’aria ancora più ammaliante.

    Il paio di occhiali in questione è davvero molto speciale soprattutto nella montatura la quale spicca per le sue forature realizzate sulle astine, e per la sua aria romantica ma, allo stesso tempo, futurista e d’avanguardia.

    Lo stilista ha commentato questa sua nuova linea affermando: “Gli occhiali da sole sono l’accessorio e l’alibi supremo. Costituiscono uno status symbol che lascia trasparire lusso e mistero