Lenti polarizzate per Maui Jim

da , il

    lenti polarizzare maui jim

    Oggi, seguendo gli articoli precedenti, voglio abbandonare momentaneamente le collezioni eyewear dei grandissimi stilisti ed artisti della moda mondiale per dedicarmi, più nello specifico, ad aziende, brand e marchi leggermente meno noti ma altrettanto validi, conosciuti per la loro abilità di realizzare occhiali sempre di grande qualità e dal design avvenieristico. Aziende che, nate magari dall’estro artistico di un piccolo gruppo di amici, sino poi espanse fino a diventare dei veri e propri punti di riferimento del settore.

    Seguendo questa scia oggi vi voglio presentare un marchio nato negli anni ’80 e che da allora sta riscuotendo sempre più successo specialmente tra gli amanti di un particolare tipo di lenti fabbricate da questo marchio con grandissima attenzione e precisione.

    Si tratta del brand Maui Jim, azienda famosissima, al di là per le sue montature sempre al passo con i tempi, per le sue lenti realizzate con ls tecnologia Polarized Plus che rendono questi occhiali protettivi non solo dai riflessi orizzontali, elemento che hanno anche le più comuni lenti polarizzate, ma anche da quelli provenienti da sopra, sotto e dietro.

    L’azienda in questione ha ideato e realizzato un progetto a sette strati, il quale è in grado di eliminare qualsiasi tipo di riflesso e proteggerci dai famosissimi e pericolosissimi raggi ultravioletti riducendo al minimo lo sbalzo cromatico. Una tecnica davvero d’avanguardia che ha fatto sì che un semplice paio di occhiali diventasse un vero e proprio alleato per la nostra salute.

    Da non sottovalutare è anche l’aspetto estetico: si passa da montature dall’aria retrò, con lenti enormi e molto chic, a montature più lineari e decisamente più ridotte nelle dimensioni con astine sottilissime, sportive ed adatte alla vita frenetica di tutti i giorni.