Loupe Eyewear: la collezione di occhiali per uomo e per donna [FOTO]

da , il

    Loupe Eyewear è un nuovo brand che realizza occhiali da sole e da vista per uomo e per donna tutti esclusivamente realizzati a mano in un piccolo laboratorio italiano. Nato nel 2014, il marchio ha presentato le sue collezioni durante le più grandi fiere dedicate al mondo dell’occhialeria, riscuotendo sempre maggior successo. Stagione dopo stagione, sono state ideate delle montature essenziali ispirate al Belpaese. La prima in assoluto è stata ispirata al Rinascimento, presenta colori vivi e intensi, come quelli delle tele degli artisti più importanti dell’epoca, dei quali è stato ripreso il nome per ogni singolo modello.

    La linea di occhiali Loupe successiva, invece, è ispirata all’optical, un altro movimento artistico. In seguito arriva la Naked Art Collection, che vanta delle splendide colorazioni ottenute mettendo insieme tre tavole di acetato con cromie diverse sovrapposte e poi intagliate a mano con una fresa manuale. Questi procedimenti hanno condotto a nuove sfumature e insieme alle punzonature in oro, al disegno delle aste personalizzato con un terminale caratterizzato dalle due lettere “Lo” rappresentano i simboli iconici del marchio e fanno di questo un vero e proprio prodotto artigianale.

    Ma ora vediamo più da vicino le proposte che caratterizzano la collezione Loupe Eyewear. Partiamo dagli occhiali da vista da donna, tra i quali troviamo dei modelli dalle sagome ben definite e precise, con silhouette cat-eye e altre rettangolari ma con punti superiori piuttosto sporgenti. Per quanto riguarda la serie da sole, invece, ci sono delle meravigliose montature a farfalla per le donne che vogliono distinguersi, essere all’ultima moda ma soprattutto presentarsi al top in ogni occasione.

    Molto belli anche gli occhiali da sole da uomo targati Loupe Eyewear, tra i quali troviamo Bologna, realizzati in acetato e caratterizzati da lenti a specchio. Per la linea da vista invece trovano spazio Venezia, dalla forma rotonda, Catania, che ha una silhouette tondeggiante, e Milano, dal taglio vintage e quadrato. Inoltre, nel catalogo del brand ci sono anche numerosi altri modelli, alcuni dei quali impreziositi da nuance vibranti e altri con fantasia inaspettate. Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire con noi l’intera collezione di occhiali da sole e da vista Loupe.