Marcolin e Timberland: gli occhiali eco-consapevoli

Marcolin e Timberland: gli occhiali eco-consapevoli
da in Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista, Occhiali Uomo, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    timberland marcolin liason

    Oggi vi voglio proporre un’iniziativa davvero interessante nata dalla collaborazione di due grandissimi marchi, uno del settore dell’abbigliamento, conosciuto soprattutto per le sue scarpe, e l’altro conosciuto come uno dei più grandi gruppi produttori di occhiali da solee da vista di alcuni tra i più famosi marchi presenti all’interno del settore eyewear. Si tratta di un progetto molto particolare che coinvolge tutti noi in prima persona.

    Vi voglio proporre l’iniziativa ideata e realizzata dal brand Timberland in collaborazione con il Gruppo Marcolin i quali, in occasione della giornata della Terra svoltasi qualche settimana fa, hanno deciso di proporre e lanciare un loro progetto che mira a sensibilizzare tutti noi sul tema del rispetto e della cura dell’ambiente, partendo da piccolissimi, ma importantissimi e validissimi, gesti che possono contribuire a rendere il nostro pianete più vivibile e sano.

    A questo proposito questi due grandi marchi hanno deciso di realizzare gli occhiali eco-consapevoli chiamati Timberland® EarthkeepersTM, una piccolissima collezione composta da un paio di occhiali da vista ed una montatura da sole da uomo realizzati interamente con materiali eco-compatibili e riutilizzabili come la plastica riciclata proveniente da olii vegetali, ed il bambù, elemento sfuttato per realizzare le astine.

    Andando nel dettaglio: sia il modello da sole, proposto in tartarugato o in total black, che la montatura da vista, si presentano con linee molto semplici, senza alcun tipo di eccesso sia dal punto di vista dei materiali, come abbiamo già visto tutti completamente eco-friendly, che dal punto di vista delle forme le quali risultano essere essenziali e lineari.

    Particolarissimi sono anche gli astucci pensati per questa mini collezione eyewear, astucci realizzati in JacrokiTM, un particolarissimo materiale brevettato composto da cellulosa, lattice e rifiuti cartacei riciclati.

    Un progetto davvero molto interessante che, a mio avviso, farà molto parlare di sé.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Montature OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali UomoTendenze
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI