Marni occhiali da sole Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione di occhiali da sole Marni autunno/inverno 2016-2017 è caratterizzata dal forte stile geometrico, colorato e lievemente retrò che da sempre contraddistinguono la nota maison italiana. Consuelo Castiglioni, fondatrice della maison, che però ha lasciato la guida creativa, ha disegnato una linea eyewear senza eguali, molto bella e insolita, perfetta per chi è in cerca di qualcosa di glamour e ricercato ma fuori dai classici schemi. Vediamo nel dettaglio le montature Marni che caratterizzano questa frizzante collezione.

    Tra le ultime novità realizzate dal noto marchio troviamo il modello Edge, che si fa notare per via della sua forma geometrica e imponente. Questo è stato uno degli occhiali protagonisti della scorsa Milano Moda Donna autunno/inverno 2016-2017 e tra i must have di questa stagione fredda. La forma che racchiude ogni singola lente, emula quella di un esagono non definito e persino incompleto nella parte interna, ovvero la zona vicino al naso, dove troviamo una montatura più sottile in metallo. La parte esterna, invece, è caratterizzata dalla presenza maestosa dell’acetato, il quale è stato declinato in nuance forti e accese, come il rosso fuoco e il rosa confetto.

    Oltre a Edge di Marni, c’è spazio per tante altre creazioni, come i nuovi occhiali da sole cat-eye, dalla silhouette piuttosto grande e dal frontale caratterizzato dall’effetto bicolor, come nel caso del contrasto cromatico tra arancione e viola. Grande spazio è concesso anche a quelli dalla forma squadrata ma sempre molto femminile, tra i quali troviamo dei modelli tartarugati e altri, sempre caratterizzato da due nuance poste in contrapposizione.

    Non mancano in questa collezione una serie di occhiali da sole Marni dalla forma rotonda per quanto riguarda la lente, ma per quel che concerne la montatura stessa, si noterà che questa è realizzata interamente in metallo ma nella parte superiore vanta un ciliare in acetato bold, che ridisegna la silhouette, facendola apparire decisamente più felina. Tra i vari modelli ci sono anche degli occhiali da sole da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017, come quelli con lenti a goccia, leggermente rivisitate rispetto a quelle solite, e quelli rotondi e semplici, in metallo oro e canna di fucile.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione di occhiali da sole Marni autunno/inverno 2016-2017.