Mido 2010: al via la 40esima edizione

da , il

    Mido 2010

    Mido, la Mostra Internazionale di ottica, optometria e oftalmologia compie 40 anni. La prima edizione risale infatti all’anno 1970. Da allora, Mido è sempre stata considerata per eccellenza la fiera di riferimento nel mondo dell’eyewear. Il numero degli espositori è costantemente cresciuto nel tempo, da circa un centinaio a oltre mille, includendo marchi famosi a livello mondiale. Quest’anno, in particolare, la fiera assume un significato nuovo, non solo per la ricorrenza dei quarant’anni, ma anche per la difficile situazione economica internazionale che le imprese del settore si trovano a fronteggiare.

    Mido si svolgerà a Milano, alla nuova Fiera di Rho, da venerdì 5 marzo a domenica 7. Gli orari di apertura andranno dalle 9:00 alle 19:00 per i primi due giorni; solo fino alle 18, invece, la domenica.«Siamo orgogliosi della fiducia che le aziende ci continuano ad accordare», afferma il Presidente di Mido, Vittorio Tabacchi. «In un contesto economico come quello attuale l’aver confermato lo stesso numero di espositori della scorsa edizione è un importante riconoscimento del ruolo di Mido come fiera di riferimento per il comparto».

    Mido conferma quindi la sua vocazione business. In linea con questa filosofia, sono stati ripensati gli spazi espositivi: due padiglioni e mezzo (il 13, il 15 e parte dell’11) sono dedicati alle montature; l’altra metà dell’11 è dedicata a Mido Tech, dedicata alle tecnologie dell’ottica.

    Le lenti trovano spazio nel pad. 22, mentre Mido Design Lab, l’area espositiva che presenta l’avanguardia del design e dei materiali, si trova al al pad. 24; visto il successo ottenuto nella scorsa edizione, Mido Design Lab prolungherà l’apertura di sabato fino alle 22.