Mido 2010: la collezione Lilliput di Trenti

da , il

    occhiali da vista per bimbo trenti

    Si è conclusa ieri Mido 2010, la più importante manifestazione di ottica, oftalmologia ed occhialeria la quale, quest’anno, ha avuto il vanto di ospitare ben 1100 marchi oltre alle altre firme celebri che noi conosciamo perfettamente. Un evento che ha riunito tutti i più grandi esperti del settore dandogli l’opportunità di far conoscere ed apprezzare le nuove collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2010.

    A questo proposito oggi voglio distaccarmi, solo momentaneamente, dalle classiche linee di occhiali da sole per uomo e donna, argomento ampliamente trattato fino a questo momento, per dedicarmi al mondo degli occhiali da sole per bambini. Argomento tanto odiato dai nostri piccoli che, alla sola espressione “dovrai portare gli occhiali”, scoppiano in un pianto inarrestabile al quale difficilmente riusciamo a trovare una via d’uscita, una soluzione che renda questo gesto un gioco o, quanto meno, non una pena.

    E’ a partire da questo concetto che oggi vi voglio presentare una linea di occhiali per bimbi ideata dall’azienda Trenti, un marchio presente sul mercato da più di 30 anni, un brand che da sempre si occupa di costruire occhiali per i più piccoli che siano esteticamente gradevoli e, sopratutto, qualitativamente validi.

    In occasione del Mido questa azienda ha presentato la linea Lilliput, una collezione di occhiali da vista per bimbi caratterizzati da due elementi principali: un utilizzo di materiali eccellenti, aspetto che ha permesso al marchio di aggiudicarsi per ben due volte il premio Silmo d’Or, ed un design innovativo che si basa molto sulle tendenze e le mode del momento e sull’utilizzo del colore, elemento fondamentale per far sì che il bimbo accetti questo accessorio.

    L’azienda, famosa per il suo progetto delle aste flessibili a 270°, ha presentato, oltre ai modelli classici con astine arricchite da motivi floreali, strass o decori con scritte in contrasto, anche una linea in legno dalle forme moderne molto lineari e semplici. Una linea molto particolare che di sicuro riscuoterà molto interesse da parte di grandi e, soprattutto, piccini.