Mido 2010: la collezione Qoins di Okia

da , il

    occhiali da uomo okia

    Si è conclusa ieri la manifestazione Mido 2010, l’evento che è in grado di riunire contemporaneamente tutti i più importanti e prestigiosi marchi del campo dell’ottica, una quermesse dalla quale possiamo prendere spunto per presentarvi le nuove idee e collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2010.

    Oggi vi voglio proporre una collezione molto speciale e particolare che piacerà a tutti coloro che sono amanti del vintage, in particolare dei famosi accendisigari di una volta dalle forme e dal design retrò.

    E’ proprio da questo elemento che prende spunto la nuova linea Qoins di Okia, una linea costruita appositamente per gli uomini che amano il vintage, uno stile semplice ma di grande impatto visivo, in grado di donare un tocco di raffinatezza ed eleganza.

    Questi occhiali da vista, realizzati grazie all’utilizzo di una nuova tecnica HD brevettata dalla stessa Okia, possiedono una texture in grado di riprodurre e rievocare pienamente un accendisigari, un tema che è presente anche nei perni e nelle cerniere di questo piccolo oggetto da collezione, in cui si ricordano le incisioni tipiche dell’ingranaggio di un accessorio che è rimasto da sempre nella nostra memoria.

    Le tonalità in cui si è scelto di proporre questi occhiali sono tutte molto classiche, degne di un accessorio così prezioso che in un solo istante è in grado di catapultarci nelle magiche atmosfere degli anni ’50 e degli anni ’60.