Mido 2010: le tendenze per la prossima stagione

da , il

    tendenze mido 2010

    Parte oggi a Milano l’attessissima manifestazione MIDO 2010, un evento che raggruppa insieme i più grandi produttori ed intenditori di occhiali, una mostra che quest’anno festeggia i 40 anni dalla sua nascita con una serie di attività ed eventi proposti fino a domenica 7, data di chiusura della kermesse. A questo proposito oggi vogliamo darvi alcuni consigli su tendenze e mode della prossima stagione, dritte che arrivano direttamente dagli stand di questa manifestazione.

    Oggi andremo quindi a fare un piccolo viaggio virtuale attraverso i padiglioni di questo evento curiosando tra le varie proposte dei diversi marchi presenti. Le tendenze per la prossima stagione sono davvero variegate partendo dalle montature, in cui lo stile eighties sta riscuotendo sempre più vittime soprattutto tra i giovani, fino ad arrivare ai colori e alle sfumature più utilizzate che spaziano dal color fragola al color ambra, fino ad arrivare al classico ed intramontabile nero definito “il colore non colore”

    Per ciò che concerne le montature, possiamo dire che la parola d’ordine sarà esagerare soprattutto nelle forme. Molti sono i modelli, sia da sole che da vista, che vengono realizzati con una montatura molto grande, arrotondata, quasi esasperata, una montatura che riprende molto lo stile retrò delle dive di altri tempi. Accanto a modelli come questi ne esistono anche degli altri, anch’essi molto interessanti: si sta infatti facendo sempre più spazio tra le tendenze anche il modello aviator, famosissimo e sempre di moda, ed il modello a farfalla, tipica montatura sfoggiata negli anni ’50.

    Parlando di materiali utilizzati, moto presente è l’acetato sia liscio che lavorato con particolari tecniche laser che conferiscono all’occhiale un’aria ancora più preziosa.

    Capitolo a parte è quello dei colori, davvero i protagonisti indiscussi della prossima stagione. Si passa dal color fragola al rosso corallo, magari con accenni tartarugati o moirè, dalle nuances del deserto, con colori caldi ed avvolgenti come il beige, l’arancione, ed il rosa antico, al più classico e chic dei colori: il bianco. Ma non finisce qui, di tendenza anche il verde, in tutte le sue sfumature, il celeste ed il blu elettrico, vera rivelazione del 2010! Ovviamente, al di là di tutti i colori e le nuances, il protagonista incontrastato in fatto di eyewear rimane il nero, colore classico, semplice, chic e sempre di grande effetto.