Mido 2010, prima giornata

da , il

    Conferenza stampa Mido 2010

    Tagliato il nastro inaugurale di Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che si svolgerà a Milano, alla nuova Fiera di Rho, da oggi 5 marzo a domenica 7 marzo. Ieri la conferenza stampa di apertura al Westin Palace del capoluogo lombardo. Oltre 1.100 gli espositori presenti, provenienti da 44 paesi di ogni continente.

    Alla conferenza stampa di apertura, condotta da Jo Squillo, era presente Vittorio Tabacchi, presidente di Mido e Anfao, che ha tracciato un ritratto del mondo dell’Ottica, concentrandosi sui dati di produzione e produzione del comparto, e illustrato le novità per l’edizione Mido di quest’anno, veramente speciale considerando che la fiera compie quarant’anni.

    Proprio per celebrare questo compleanno, tra gli stand della fiera si snoda una lunga galleria fotografica che ripercorre le tappe più importanti di Mido nel corso degli anni.

    Da sottolineare anche la campagna Anch’io Mido: tutte le testate giornalistiche del settore di tutto il mondo avranno in copertina la foto di un noto imprenditore nel campo dell’ottica, nonché fedelissimo della manifestazione.

    L’edizione di quest’anno è anche abbinata a un’iniziativa benefica: per ogni visitatore in ingresso alla fiera, infatti, verrà donato un euro all’associazione CBM Italia Onlus per la prevenzione della avitaminosi A, che causa cecità e colpisce molti bambini dei Paesi in via di sviluppo.

    “In un momento in cui le aziende di tutto il mondo stanno razionalizzando le loro partecipazioni ai saloni sulle maggiori piazze mondiali, Mido si conferma un appuntamento imprescindibile per comunicare, fare business e presentare le ultime collezioni” ha affermato con soddisfazione Vittorio Tabacchi.