Mido 2011: Lacoste, eyewear con il coccodrillo

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    Presentata alla prolifica Mido 2011 la collezione eyewear di Lacoste autunno inverno 2011-2012. La collezione, che riprende lo stile del marchio alla perfezione nei toni e nelle forme, propone montature dai colori brillanti e dal carattere brioso e sportivo, senza dimenticare l’eleganza. E, naturalmente, senza dimenticare il famoso coccodrillo, simbolo della maison.

    Vari i modelli presentati da Lacoste all’esposizione. Si parte con le montature da sole di punta della collezione, pensate per lo sport ma adattissime per la vita di tutti i giorni, le L615S e L113S (nella gallery): due avvolgenti montature con sottili aste molto lunghe e flessibili che si ricongiungono dietro la testa, per permettere agli sportivi doc di non doversi preoccupare dei propri occhiali mentre sono intenti a svolgere le loro attività dinamiche.

    Si continua con montature più classiche ma di grande effetto per quanto riguarda gli occhiali da sole per uomo: una rivisitazione del classico aviator con un tocco inconfondibile del marchio Lacoste, ovvero l’effetto piquè, tipico del cotone utilizzato nella manifattura delle polo di questo marchio, e impreziosimenti di metallo lucido sui colori scuri come in nero e il verde havana.

    Via libera al colore per le collezioni donna, invece, sia per la collezione sole,sia per la collezione vista. Per quest’ultima, Lacoste propone una montatura squadrata, ispirata al design della polo femminile Pique, in acetato brillante disponibile in corallo, vino, blu, verde, bianco e nero. Anche qui, immancabile il piccolo stemma del coccodrillo sulle asticelle. Linee oversize, ma anche elegante riproposizione dell’aviator per la collezione sole, anch’essa un’esplosione di colore!