NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mido Milano, le novità occhiali per l’edizione 2016

Mido Milano, le novità occhiali per l’edizione 2016

    Mido Milano offre una visione sulle novità degli occhiali per l’edizione 2016. In questa occasione i più noti brand eyewear propongono le loro ultime creazioni, tra sunglasses e montature da vista, mostrando quelli che saranno gli accessori per il viso che hanno immaginato per la prossima stagione. Oltre ai soliti noti, c’è anche un grande spazio, il Lab Academy, dedicato ai più giovani, che hanno appena iniziato a muovere i primi passi nel settore, così da poter illustrare le loro idee e offrire ai buyer di tutto il mondo.

    Tra le più interessanti novità di questa edizione c’è senza dubbio il debutto di Genny nel settore dell’eyewear. Il noto marchio ha realizzato una prima collezione di occhiali da sole e da vista in partnership con Jet Set Group. Lo stile della linea firmata Genny ha un fascino tipicamente anni ’80 e un forte richiamo al geometrismo Art Déco. In occasione di Mido 2016 il brand INVU presenta Spring Flyer, una serie di sunglasses che coniuga il design classico e dal gusto retro alle ultime tendenze di stile. I modelli hanno tutti un look molto fresco e sportivo, con nuance eccentriche che si lasciano ammirare e lenti polarizzate, per offrire un’esperienza visiva qualitativamente superiore.

    Tra gli occhiali da sole primavera/estate 2016 più belli troveremo anche quelli di Moscot, che al Mido Milano 2016 propone la sua linea storica Moscot Spirit, che comprende i quattro best seller Arthur, Frankie, Petie e Pat. Il giovane brand Made in Italy Pugnale&Nyleve esprime una nuova concezione di occhiale, che unisce l’artigianalità italiana all’innovazione tecnologica e alla ricerca stilistica.

    In occasione della fiera il marchio proporrà una reinterpretazione del cult Aviator, con la cerniera brevettata in titanio vanadio e vera pelle, con l’utilizzo della tecnologia M.I.M., Metal Injection Molding, e degli occhiali da sole tondi con lenti oversize e montatura in acciaio leggero.

    Al Mido 2016 sarà presente anche EYE/LOVE con la sua collezione primavera/estate 2016, caratterizzata dal forte contrasto tra tradizione e contemporaneità. Le montature della capsule collection ‘Looking For Happiness’ traggono ispirazione dall’eleganza senza tempo di immagini iconiche urbane proprie della moda anni ’40. Anche Pq eyewear torna al Mido 2016 con modelli piuttosto originali e insoliti. I suoi occhiali da vista sono composti da un unico pezzo di materiale tech-savy, il DURAFORM PA, che sulle astine ripropone la flessibilità della colonna vertebrale e consente un movimento che abbia la naturalezza di un’articolazione.

    Ovviamente in fiera vedremo anche le creazioni dei più noti brand come Swarovski, con i suoi occhiali femminili ricoperti di cristalli, Roberto Cavalli, con le sue linee sinuose e l’iconico serpente, Diesel, tra stampe floreali e l’uso del denim, Tod’s, Balenciaga, Montblanc e moltissimi altri ancora. Sfogliate la gallery per scoprire con noi tutte le ultime novità sugli occhiali del Mido 2016.

    535

    PIÙ POPOLARI