Milano Fashion Week settembre 2017: gli occhiali Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Le nuove tendenze degli occhiali primavera/estate 2018 si definiscono soprattutto durante la Milano Fashion week di settembre 2017. Nel corso delle sfilate sono tanti gli stilisti che ci propongono gli accessori più glamour da mettere sul viso per la prossima stagione calda.

da , il

    La Milano Fashion week di settembre 2017 propone in passerella i nuovi occhiali primavera/estate 2018 dei quali non potremo fare a meno di innamorarci. Questi accessori, che siano da sole o da vista, segnano le tendenze moda della prossima stagione calda e alcuni di questi diventeranno dei veri e propri must have. Perché farsi cogliere impreparate quando potete sbirciare in anteprima le montature che presto potremo acquistare e indossare? Anche questa volta la scelta è variegata perché ogni Maison ha voluto dare il suo particolare contributo e influire sulle tendenze che riguardano gli occhiali primavera/estate 2018. Dagli squadrati agli oversize, dalle montature gioiello alle forme più minimal, scoprite quali sono gli ultimi trend in arrivo dalla Milano Moda Donna 2017.

    Occhiali primavera/estate 2018: i più glamour

    sunglasses n 21
    Occhiali da sole N°21 dalla Milano Fashion week settembre 2017 / Ansa

    Ogni singolo accessorio che completa il proprio look è importante. La scelta di un complemento rispetto a un altro è davvero fondamentale quando si vuole apparire impeccabili. Ecco perché anche in passerella gli stilisti devono calibrare con estrema attenzione la scelta degli occhiali che siano da sole o da vista. Questi elementi devono sposarsi con il viso della modella ma soprattutto con l’abito e lo stile che si vuole presentare.

    Nell’intento ci è riuscita bene Alberta Ferretti con i suoi occhiali da sole cat-eye neri con ponte in metallo sottile che ha abbinato a look da spiaggia composti da costumi da bagno interi, caftani corti e scarpe flat.

    Leggi anche: Sfilata Alberta Ferretti, collezione Primavera/Estate 2018

    Più particolari ma solamente perché la scelta cromatica è decisamente inaspettata quelli di Byblos che ha portato in passerella una serie di sunglasses dalla forma oversize e avvolgente nei toni del giallo, verde e rosa.

    Molto belli anche i coloratissimi cat-eye in metallo e smalto di N°21, che ha giocato sulla doppia finitura e sul mixed finish pieno e sfumato.

    Grande trionfo per gli occhiali da sole tondi primavera/estate 2018 che sono stati proposti da numerose Maison in passerella. Tra i più belli ci sono senza dubbio i modelli firmati Trussardi e realizzati in metallo, di Sportmax dal fascino maschile, di Bottega Veneta che rievoca lo stile retrò e di Fendi che li propone in chiave tartarugata.

    Anche gli occhiali da sole cat-eye primavera/estate 2018 tornano di tendenza come dimostra Prada con le sue montature super sottili e molto appuntite ma anche Stella Jean con creazioni dalle nuance brillanti.

    A proposito di colori, sono state tante le case di moda che hanno proposto dei sunglasses declinati in cromie insolite. Il verde ha sicuramente dominato le creazioni di Marni ma anche di Annakiki, mentre il viola è stato scelto per gli occhiali da sole Max Mara in acetato e dalla forma ovale con aste bold. L’assoluto protagonista è però stato il rosa come dimostrano le montature rettangolari e pastello di Missoni, quelle squadrate e shock pink di Aigner o quelle delicate e leggere di Versace, che ha proposto in passerella anche una serie di sunglasses con stampe fantasiose che rievocano lo stile degli abiti.

    Occhiali primavera/estate 2018: i più stravaganti

    gucci occhiali
    Occhiali da sole Gucci, Milano Fashion week settembre 2017 / Ansa

    Tanti sono stati anche i modelli stravaganti in passerella e senza dubbio i più insoliti sono stati gli occhiali da sole di Gucci.

    Leggi anche: Sfilata Gucci, collezione Primavera/Estate 2018

    Inutile dire che l’estro dello stilista Alessandro Michele è davvero irrefrenabile e incontenibile. Nella sua collezione ha presentato dei sunglasses bianchi con montatura bold e goccia rossa con cristallo, alcuni a forma di cuore con lenti viola e altre proposte completamente ricoperte da cristalli.

    Tra i più particolari e stravaganti ci sono senza dubbio gli occhiali da sole Moschino by Safilo. Sono quattro le linee che compongono la serie eyewear che abbiamo visto in passerella: Metal Logo, Metal Bijoux Chains, Metal Studs e Teddy Bear. Tra i più esclusivi abbiamo ammirato i Moschino sunglasses dalla forma cat-eye arricchiti da borchie e catene ma anche con logo lettering sulle aste di modelli squadrati e irregolari e con bordi a contrasto.

    Irriverenti come non mai i nuovi occhiali da sole Dolce & Gabbana primavera/estate 2018. La Maison che ha sfilato al di fuori del calendario ufficiale della Milano Fashion week di settembre 2017 ha proposto dei modelli tutt’altro che convenzionali, dalle forme oversize e con lenti contornate da grandi petali, da frange e persino da carte da gioco francesi. Oltre a quello con iniziale del brand che contornano le lenti abbiamo anche scoperto uno dei modelli scultura più insoliti, con montatura che rievoca due mani piene di anelli che creano la forma dell’accessorio attorno agli occhi.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i nuovi occhiali moda primavera/estate 2018 scoperti durante la Milano Fashion week di settembre 2017.

    Leggi anche: Milano Fashion Week settembre 2017: tutte le tendenze Primavera/Estate 2018 in passerella