Nina Ricci: la montatura di Jacqueline Kennedy

da , il

    nina ricci occhiali modello jacqueline kennedy

    Vi propongo ora una montatura da sole che, sono sicura, farà impazzire tutte le fashion victims che adorano uno stile chic, vintage e retrò caratterizzato da due elementi fondamentali che non devono assolutamente mai mancare in un capo o in un accessorio qualsiasi: l’eleganza e la raffinatezza. Una montatura da sole che colpirà dritte al cuore le amanti dello stile classico ricco di charme e di mistero.

    La monatura che vi presento fa parte dell’ultimissima collezione eyewear primavera-estate 2010 di Nina Ricci, il brand di una maison di moda parigina fondata da Maria, detta Nina, Ricci e dal figlio Robert nel 1932, un’azienda produttrice di moda conosciutissima a livello mondiale per i suoi capi di abbigliamento ed i suoi accessori caratterizzati da una qualità ed uno stile unico ed ineguagliabile, amato da moltissime donne.

    Della sua eyewear brand new collection 2010 vi propongo un classico delle montature chic, retrò e glamour che catturerà l’attenzione di tutte coloro appassionate dello stile delle dive del passato, in particolare, della grandissima Jacqueline Kennedy simbolo per eccellenza di eleganza e savoir faire.

    Questa casa di moda ha deciso di riproporre la montatura indossata da questa grande First Lady, conosciuta per essere stata la moglie del famosissimo John Fitzgerald Kennedy, 35° presidente degli Stati Uniti, e di Aristotele Onassis

    Si tratta di un paio di occhiali da sole oversize composti da una montatura enorme che va a coprire l’intero volto, con linee squadrate leggermente arrotondate. Oggi questo modello è stato riproposto dal brand Nina Ricco in sei colorazioni differenti, alcuni di questi, sono stati resi più attuali attraverso astine in metallo sottili , altri invece sono stati riprodotti dal modello base indossato dalla grande diva del passato.

    Il costo varia a seconda del modello scelto: per quelli più attuali il prezzo si aggira attorno ai 158 euro, per la montatura rieditata il costo è di 220 euro.

    Immagine tratta da:

    www.modaedonna.it