Oakley: gli occhiali da sole eco

da , il

    oakley occhiali da sole eco

    Nel corso degli ultimi anni il tema del rispetto e della cura per l’ambiente si è fatto sempre più presente, moltissime sono le aziende ed i band produttrici di moda in generale che stanno cercando in tutti i modi di slavaguardare il pianeta attraverso piccoli accorgimenti, dal ridurre l’inquinamento provocato dai materiali utilizzati a quello prodotto dai macchinari presenti nelle varie aziende. Molti sono anche i marchi produttrici di eyewear che hanno deciso di appoggiare questa importante causa.

    E’ proprio a questo proposito che oggi vi voglio presentare un’idea proposta dal marchio Oakley in collaborazione con Bob Burnquist il quale già da molto tempo promuove iniziative a favore dell’ambiente e delle risorse naturali presenti sul nostro pianeta al fine di preservarli e non renderli oggetto di distruzione da parte dell’uomo.

    Da questo connubio tra Oakley, azienda produttrice di occhiali di grandissima qualità e Bon Burnquist è nata una linea di occhiali da sole Gascan limited edition realizzata completamente con tecniche e materiali eco-friendly, ossia a basso impatto ambientale.

    La montatura di questi occhiali è stata relizzata con materiali recuperati dalla produzione di altri occhiali Oakley e presenta alcuni interessanti ed innovatini inserti in bambù. La custodia è anch’essa realizzata in bambù, con l’utilizzo di altri materiali come la fibra naturale biodegradabile al 110%, mentre la confezione finale è stata prodotta con materiali riciclati e stampe ad inchiostro a basso impatto ambientale. Si tratta di materiali tutti di grandissima qualità che hanno però l’importante pregio di contribuire, con piccoli passi, alla salvaguardia del pianeta e dell’ambiente che ci circonda.

    Il ricavato delle vendite di questa limited edition andrà in parte all’ASEC, la Action Sports Environmental, un’organizzazione fondata da alcuni importanti sportivi con lo scopo di sensibilizzare maggiormente la popolazione mondiale sul rispetto e la cura dell’ambiente che ci circonda.