Oakley: occhiali per combattere l’autismo

da , il

    occhiali da sole oakley-taca

    Ultimamente diverse case di moda, maison ed aziende, anche quelle più piccole, hanno deciso di mettere a disposizione i proprio prodotti ed il proprio marchio per iniziative sociali ed umanitarie di grandissimo valore ed interesse. Moltissimi sono stati brand che, ad esempio, si sono mobilitati per creare oggetti, accessori il cui ricavato della vendita è poi andato ad arginare i vari problemi riscontati dopo il terribile terremoto di Haiti.

    A questo proposito anche grandi firme dell’eyewear si sono esposte al fine di appoggiare importanti campagne sociali, ed è questo il caso dell’azienda Oakley. Marchio statunitense famosissimo a livello mondiale per la produzione di occhiali da vista e da sole sempre realizzati con materiali di primo ordine: grandissima qualità e design innovativo sono i concetti basilari per questa azienda così apprezzata ed amata per i suoi prodotti sempre al passo con i tempi.

    Questo brand, che già in passato aveva realizzato una linea di occhiali limited edition al fine di appoggiare una campagna per la lotta contro il tumore al seno, ha ora pensato di appoggiare un’altra iniziativa altrettanto importante e di grande umanità che sicuramente verrà sostenuta da tutto il pubblico mondiale.

    Oakley ha pensato di sensibilizzare e contribuire ad appoggiare l’associazione statunitense che si dedica al supporto alle famiglie e ai bambini affetti da autismo attraverso l’ideazione, realizzazione e personalizzazione di due modelli di occhiali da sole prodotti con la collaborazione di Taca, l’associazione Talk About Curing Autism. Si tratta di due modelli, il Taca Oakley Fuel Cell ed il Taca Oakley Ravishing, davvero particolari in quanto sulle astine è stato applicato un motivo a puzzle per sottolineare e ribadire che l’autismo è una malattia che può essere curata e risolta, proprio come un puzzle.

    Per ogni modello limited edition venduto, l’azienda americana provvederà a donare 20 dollari all’associazione sopra citata.