Occhiali da nerd Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli più cool [FOTO]

Occhiali da nerd Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli più cool [FOTO]
da in Montature Occhiali, Occhiali Autunno/Inverno 2014-2015, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Occhiali Uomo, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Tornano di moda gli occhiali da nerd autunno/inverno 2014-2015 e in questo articolo vi illustreremo tutti i modelli più cool della stagione. Di montature, in effetti, ce ne sono davvero molte, alcune rivisitate in base a quelle più classiche e apprezzate dal popolo degli intellettuali, come le creazioni di Ray-Ban, Cutler and Gross e Oliver Peoples, mentre molte altre sono state proposte come alternative glamour per chi non vuole rinunciare a un pizzico di stile sfavillante e personale. Per uomo e per donna, gli occhiali da vista da nerd non sono semplicemente neri o, tutt’al più, marrone scuro tartarugato, ma ci sono diverse varianti colorati e persino fantasiose. Siete pronti per scoprirli tutti con noi?

    Iniziamo innanzitutto a capire: cosa sono gli occhiali da nerd? Quando si parla di questa particolare montatura, in realtà, non si fa riferimento a qualcosa di unico e strano, qualcosa fuori dal normale. Difatti, quelli ‘da nerd’ non sono nient’altro che dei semplicissimi occhiali dallo stile un po’ retrò e minimalista, realizzati sempre in acetato e con montatura piuttosto spessa. I modelli più diffusi sono sicuramente quelli quadrati, delle vere e proprie cornici regolari per gli occhi, ma ciò che conta di più per connotare lo stile nerd è l’effetto finale. In pratica, dovete riuscire ad assumere l’aspetto di un vero intellettuale o di uno studente da 10 e lode. Ecco perché, proprio in base alla tipologia di viso, si può scegliere tra modelli rettangolari, più sottili o più ampi, rotondi, e per le donne anche cat-eye purché non troppo femmineo.

    Tra le montature da vista autunno/inverno 2014-2015 più interessanti e in pieno stile nerd troviamo innanzitutto una serie di modelli targati Cutler and Gross, tra cui anche diverse proposte colorate con effetto trasparente declinate nei toni del verde salvia e blu notte. Ray-Ban, invece, punta sul grande classico, ovvero sulle creazioni studiate sul tipico e amatissimo modello wayfarer mentre Prada ha lanciato sia frontali rettangolari sia quelli rotondi, impreziosendoli persino con tocchi di colore estremamente unici.

    A proposito di occhiali da vista tondi vi segnaliamo quelli di Fendi, molto belli e ricercati nelle finiture ma anche le proposte di Dior, che ha anche realizzato qualche montatura cat-eye con margini superiori decorati. E ancora, ci sono gli occhiali oversize da nerd come quelli di Chanel, Tom Ford e Saint Laurent, peraltro amatissimi dalle star, che potete vedere insieme, a moltissimi altri accessori di stile, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Montature OcchialiOcchiali Autunno/Inverno 2014-2015Occhiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali UomoTendenze
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI