Occhiali da Sole Carrera: la scelta di Usher

da , il

    Usher indossa Carrera

    E’ ormai noto che, al di là di tutte le campagne pubblicitarie che si decide di realizzare, ciò che rende un marchio una vera e propria griffe di successo conosciuta a livello mondiale è quanto questo venga o meno indossato dalle diverse star che fanno parte del mondo dello spettacolo. Diversi sono i capi d’abbigliamento, gli accessori che sono diventati famosi grazie magari ad una foto in cui un determinato artista appariva con quel capo, un esempio lampante può essere Paris Hilton che si è fatta fotografare più volte con ai piedi i famosi stivali Ugg, che successivamente sono diventati un vero e proprio must have delle, ormai, passate stagioni.

    Seguendo questa scia oggi voglio proporvi un paio di occhiali da sole davvero speciali che sono stati avvistati tra gli accessori di Usher, il famosissimo cantante r&b, il quale ha deciso di indossarli sia nella vita privata che sul set del suo ultimissimo video “Daddy’s home”.

    Si tratta di un paio di occhiali realizzati e prodotti da Carrera, marchio nato negli anno ’50 che ha sfondato sul mercato grazie alla sua volontà di creare occhiali di alta qualità seguendo uno stile semplice ma, allo stesso tempo, molto ricercato.

    Andando più nello specifico, il modello scelto da Usher, è “Endurance”, che possiede una montatura realizzata con un particolarissimo materiale plastico, l’optyl, brevettato da Carrera e attualmente prodotto e realizzato dal Gruppo Safilo.

    Ciò che rende speciali questi occhiali da sole è sicuramente la montatura che ci fa ritornare indietro nel tempo, negli anno ’80, in cui questi occhiali, ora dallo stile retrò, erano un vero e proprio must have del periodo.