Occhiali da sole: gli errori da non fare quando scegli la montatura

Quali sono gli errori più comuni che si commettono quando si acquista la montatura dei prossimi occhiali da sole? Scopriteli tutti con noi e non fateli più.

da , il

    Devi acquistare degli occhiali da sole ma quali sono gli errori da non fare quando scegli la montatura? Capita troppo spesso di comprare dei sunglasses che a primo impatto piacciono molto, poi non convincono del tutto eppure ci si fissa sul modello fino a comprarlo. Il risultato? Le altre persone ci fanno notare che c’è qualcosa che non va, dal colore che non va bene alla montatura che è troppo grande per il viso. Insomma, ci sono alcuni errori che si commettono sempre: scopri con noi quali sono!

    Scelta in base alle tendenze moda

    Parliamo sempre di tendenze moda e non è certamente un peccato seguirle, essere vittime degli stilisti dei più grandi brand al mondo ma è anche vero che ognuno di noi deve fare i conti con il proprio viso, le forme e i colori naturali. Insomma, non tutto ciò che arriva dalle passerelle è legge, bisogna capire cosa ci sta bene e cosa no. Questo è un errore molto comune, che si commette anche quando si sceglie la montatura degli occhiali da vista. Provate a essere più obiettivi!

    Scelta del colore sbagliato

    Gli occhiali da sole colorati attirano spesso l’attenzione dei fashion lover ma sono sempre perfetti? In realtà i modelli dalle tonalità brillanti spesso traggono in inganno perché magari cozzano con la nuance dei propri capelli o quella dell’incarnato. Il rosso, in genere, sta bene a tutti, l’azzurro non è tra i più amati mentre il bianco è decisamente molto difficile. Anche in questo caso, le tendenze destabilizzano un po’ ma fate delle prove, guardatevi bene allo specchio e alla fine capirete ciò che è meglio per voi.

    La scelta della montatura

    Non tutte le montature ci stanno bene, questa è una cosa più che normale. Come fare, quindi, a scegliere la montatura più adatta al proprio viso? Provare innanzitutto diversi modelli e non farsi prendere dalla voglia di voler vestire per forza una silhouette cat-eye o rotonda. Di norma, ai volti spigolosi donano gli occhiali dalle forme morbide, al contrario ai visi tondi stanno meglio i sunglasses squadrati.

    La grandezza della montatura

    Spesso si punta su occhiali da sole oversize ma non sempre è bene farlo. Possono essere grandi, anche un po’ più del solito ma non possono certamente essere giganteschi. Se escono fuori dal viso non vi stanno bene, anzi sembreranno dei modelli piuttosto carnevaleschi.

    La scelta delle lenti

    In estate le lenti troppo sfumate, in particolar modo se avete gli occhi chiari, sono sconsigliate perché proteggono poco, meglio scegliere quelle più scure. Quelle a specchio sono decisamente molto cool ma siamo sicuri che vi donino? Provate con calma, uscite anche fuori dal negozio per vedere alla luce del sole il risultato finale e acquistate con tutta calma e pazienza i vostri prossimi sunglasses.