Occhiali da sole Gucci Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Occhiali da sole Gucci Primavera/Estate 2014: tante nuove montature, colorate e frizzanti, vispe, uniche e intense sono state create dalla nota maison per rendere più particolari e semplicemente chic i look di ogni giorno. I sunglasses per la bella stagione, realizzati lui e per lei, hanno forme retrò e lenti multicolor. Scoprite con noi tutte le ultime proposte eyewear targate Gucci.

    La nuova collezione di Gucci strizza l’occhio alla moda vintage, soprattutto a quella anni ’70. È da lì, infatti, che trae ispirazione per realizzare i bellissimi round sunglasses, ovvero gli occhiali da sole tondi, che ultimamente sono tornati in voga. I modelli proposti, visti anche durante la scorsa sfilata, sono realizzati in metallo ultra light, sottile e leggerissimo, quasi impercettibile, e hanno lenti rotonde e colorate, declinate in azzurro cielo, verde smeraldo e giallo canarino, tra le nuance must di questo 2014.

    Tra gli occhiali da sole Gucci da donna trovano spazio delle particolarissime mascherine sagomate, delle montature oversize dove quasi non si riesce a notare la differenza tra il contorno e le lenti, che sono leggermente sfumate. Anche in questo caso la maison guidata da Frida Giannini ha scelto cromie importanti e fresche, come il celosia orange e il violet.

    Non mancano, sempre per le donne, i cat-eye sunglasses, modelli sia in acetato sia in metallo, anche questi molti leggeri e declinati in nuance delicate, come il beige e l’oro, che richiamano gli occhiali da vista Gucci di questo inverno.

    Se vi piacciono gli occhiali da sole aviator sappiate che anche in questa nuova collezione primaverile ne troverete diversi, tra cui anche tanti modelli caratterizzati da uno dei materiali che meglio identificano la griffe, ovvero il bamboo, utilizzato per decorare il ponte.

    Tantissimi, inoltre, anche gli occhiali da sole Gucci da uomo. Tra questi ci sono sempre delle montature a goccia ma con profili più squadrati e decisi. Molto particolare è il contrasto tra i materiali selezionati anche con cromie differenti. Le lenti sono quasi tutte sobrie e semplici ad eccezione di alcune che sono specchiate e vantano colori più intensi come il viola e il blu elettrico.

    Volete vedere tutte le ultime novità eyewear targate Gucci? Scopritele sfogliando le immagini della nostra gallery.